La mia cagnolina ha un bozzo improvviso sulla guancia, che faccio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Anche il mio Falco ha questa cosa da stamattina, visita dal veterinario senza una diagnosi precisa, puntura di antinfiammatorio, stasera non si è ancora sgonfiato quindi ci ritorno domani. Questa discussione è un po' vecchia, ma se qualcuno può darmi un parere o se ha vissuto la stessa cosa mi farebbe piacere perché mi sto preoccupando.
Grazie 🙂
La cosa più saggia sarebbe portarlo dal veterinario!
Sta succedendo la stessa cosa anche al mio labrador da poco, nello stesso punto è spuntato un bozzo che prima sembrava quasi sgonfio e poi è tornato. È capitato dopo essere stati nel bosco e ricapita sempre dopo le passeggiate tra gli alberi. Sarà un'allergia o una puntura? A lei non fa male quando la tocchi. Non si lamenta affatto e fa la vita di sempre (pappa, ecc.). Non ha la febbre e sotto questa pallina non è affatto duro.
Sta succedendo la stessa cosa anche al mio labrador da poco, nello stesso punto è uscito un bozzetto che a volte sembra sgonfiarsi e poi ritorna. È iniziato tutto dopo essere stati nel bosco e ricapita sempre dopo le passeggiate tra gli alberi. Allergia? Puntura? Lei non ha dolore se la tocco, non si lamenta e fa la sua vita di sempre (mangia, ecc.). Non ha febbre e al tatto questa pallina non sembra dura.
Le è spuntato di nuovo un bozzo, stavolta è più piccolo dell'altro ma è proprio vicino all'occhio. Possono essere ancora punture per due volte di fila o magari è un'allergia?
Dalla foto non si capisce bene. Forse un ascesso?
Stamattina il gonfiore è sparito del tutto, quindi a quanto pare non era niente di grave. Dev'essere stata punta da qualcosa. Grazie mille per i vostri preziosi consigli!
Secondo me è una puntura, tieni d'occhio il tuo cane se noti sintomi particolari e, se il gonfiore non diminuisce, portalo dal veterinario
Ecco, non so se riesci a vedere bene perché è un po' complicato prenderla in modo che si veda bene.