Malattia di Addison
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
se posso permettermi, prova a vedere se non sia meglio optare per un trattamento farmacologico (in compresse). Magari contatta il laboratorio Delpech a Parigi (fanno preparazioni galeniche su misura) per fartele preparare apposta.
Il mio Bull prende il prednisolone (al momento il Deltacortene per una carenza di scorte) e il fludrocortisone (entrambi mattina e sera). Mi faccio preparare le capsule in farmacia per 3 mesi (circa 110 €) tramite la mia farmacia di fiducia (ma il laboratorio Delpech lavora anche direttamente con i privati se serve).
Abbiamo l'appuntamento per un controllo ogni 6 mesi in clinica e aggiustiamo la terapia all'occorrenza.
Sono 5 anni che andiamo avanti così ed è tutto perfetto.
Posso partire tranquillo per lavoro, finché ha le sue medicine va tutto bene. L'iniezione, oltre a essere carissima, può essere complicata da gestire nel tempo (in caso di assenza o per situazioni come il Covid che ha incasinato parecchio le cose). Con questa malattia bisogna davvero pensare a tutto!
Per fortuna ho trovato quel laboratorio e dei veterinari fantastici che cercano soluzioni durature e "sostenibili", altrimenti non avrei mai potuto far fronte a tutte le spese. Soprattutto il primo anno, con tutti quei controlli per trovare il dosaggio giusto ecc...
Forza, se hai bisogno non esitare a chiedere!!
Buonasera, vi porto un po' di novità. L'assistente del veterinario ci aveva prospettato 172 € a iniezione, ma oggi ho fatto il controllo a 14 giorni dalla primissima iniezione e ho potuto fare tutte le domande che avevo in sospeso.
Ho trovato una farmacia proprio vicino a casa che mi fa il flacone da 4 ml a 115 € (considerando che la mia ne fa solo 1,3 ml a iniezione), quindi ottime notizie: tenendo il flacone in frigo potrò usarlo per 3 volte! In pratica sono circa 38 € a iniezione, ben 4,5 volte meno di quanto mi avevano detto all'inizio!
Un'ottima notizia per il portafoglio 😊
Ciao a tutti,
la mia cagnolina Massilia di 8 anni è in cura dall'inizio dell'anno! All'inizio ci avevano sparato 260 € al mese per la terapia (fludrocortisone).
Alla fine abbiamo trovato una farmacia che ci prepara un equivalente galenico: ora ci costa circa 26 € al mese, più il Solupred (prednisolone) da 2,5 mg al giorno! E la cura sta funzionando alla grande!!!
In bocca al lupo a tutti!
Buonasera, alla mia piccola è stato diagnosticato un anno fa, ha avuto una brutta crisi per il morbo di Addison ed è dovuta restare 5 giorni dal veterinario. Da allora ogni mese deve prendere Zycortal e Dermipred (prednisolone) da 10mg. All'inizio faceva 2,2 ml di Zycortal ogni 25 giorni, dopo un anno è scesa a 1,2 ogni 30 giorni. Mi costa 70 € al mese (tra analisi del sangue e Dermipred) e ogni 3 mesi 175 € (il prezzo del prodotto che dura 3 mesi) + le analisi.
Ho appena controllato il referto della clinica veterinaria dove è stata e le hanno somministrato 1,3 ml (1,5 mg/kg), da rifare ogni 28-30 giorni. Quindi 170 € senza contare la visita dev'essere per forza un errore, in clinica io ho pagato 60 €. Anche se i prezzi possono variare, non è normale che costi il triplo... Piuttosto conviene farsi 2 ore di macchina tra andata e ritorno per pagare un terzo della cifra...
Buonasera,
Se posso permettermi, prova a vedere se il trattamento non possa essere invece farmacologico. E magari contatta il laboratorio Delpech a Parigi per fartele preparare da loro.
Il mio Bull prende il microsolone (al momento uso il Deltacortene per via di una rottura di stock) e il fludrocortisone (entrambi mattina e sera). Sono capsule preparate dalla farmacia Delpech per 3 mesi (circa 110 €) tramite la farmacia della mia città (ma Delpech fa anche preparazioni per privati, se serve).
Ogni 6 mesi abbiamo l'appuntamento in clinica veterinaria per un controllo, e se serve aggiustiamo la terapia. Sono 5 anni che andiamo avanti così e va tutto a meraviglia.
Posso partire tranquillo per lavoro: finché ha le sue medicine, va tutto bene. L'iniezione, oltre a essere costosa, può essere complicata da gestire nel tempo, ad esempio se devi assentarti o per imprevisti come il Covid che ha incasinato parecchio le cose. Con questa malattia bisogna davvero pensare a tutto!
Per fortuna ho trovato la farmacia Delpech e dei veterinari fantastici che cercano soluzioni sostenibili e "abbordabili", altrimenti non avrei mai potuto far fronte a tutte le spese. Soprattutto il primo anno, tra tutti i controlli per trovare il dosaggio giusto ecc...
Forza, se hai bisogno non esitare a chiedere!!
Ciao a tutti, alla mia piccola hanno diagnosticato il morbo di Addison un anno fa. Ha avuto una crisi terribile ed è dovuta restare 5 giorni dal veterinario. Da quel momento, ogni mese deve prendere lo Zycortal e il Dermipred (prednisolone) da 10 mg. All'inizio faceva 2,2 ml di Zycortal ogni 25 giorni, ma dopo un anno siamo scesi a 1,2 ml ogni 30 giorni. Mi costa circa 70 € al mese (tra analisi del sangue e Dermipred) e ogni 3 mesi spendo 175 € per il farmaco che dura tre mesi, più ovviamente le analisi del sangue.
Il veterinario ha controllato se esistesse l'equivalente per uso umano ma costa ancora di più. Domani chiamiamo la clinica universitaria veterinaria per vedere se sono disposti a seguire il trattamento gratis. Incrociamo le dita. Non abbiamo altre soluzioni. E 180 € sono solo i farmaci. Questo mese ne abbiamo spesi 170 per le visite di controllo. È una spesa enorme.
Ciao!
Alla fine hai trovato una soluzione? Paghi ancora così tanto?
Se vuoi posso darti una mano, io spendo molto meno.
Ciao, hanno appena diagnosticato il morbo di Addison alla mia cagnolina di 2 anni. Sarebbe possibile sapere come fai a pagare di meno? Grazie!
Ciao, devi trovare una farmacia galenica che faccia preparazioni in laboratorio. Magari una che collabora con laboratori specializzati (non mollare, cercale tutte, ne troverai di sicuro una!!).
Ti prepareranno loro il trattamento per la durata stabilita dal veterinario.
(Tra qualche settimana o mese, quando la cura della tua piccola si sarà stabilizzata con l'ok del vet, potrai chiedere una preparazione per 3 mesi. Più la durata è lunga, meno costa).
Che terapia sta seguendo al momento?
Un abbraccio
Grazie per la risposta super veloce!
Non so ancora esattamente, vado a riprenderla stasera in clinica a Montpellier... Mi hanno parlato di iniezioni e che ognuna costa circa 100 €, ma poi c'è l'intervento e tutto il seguito, quindi immagino che arriveremo almeno a 200 € al mese...
Grazie mille per l'aiuto!
Va bene. Senti cosa ti propone il veterinario stasera.
Per il mio spendevo 100 € a settimana per un farmaco. Calcolando che gliene servivano due, più tutte le visite all'inizio della malattia... non sarebbe stato possibile continuare. Per fortuna abbiamo trovato questa soluzione grazie a una nuova veterinaria.
Fammi sapere cosa ti dicono e cosa ti propongono. Coraggio!
Buonasera,
Allora, Nala (incrocio Malinois x Beauceron di 2 anni e 2 mesi) deve fare un'iniezione di Zycortal ogni mese e prendere mezza pastiglia di Dermipred (prednisolone) da 10 mg al giorno.
Per lo Zycortal non mi hanno ancora detto quale sarà la dose somministrata. Ho l'appuntamento il 21.
Il mio vet mi chiede 172 € solo per il prodotto (almeno non fanno pagare la visita), mentre una farmacia qui vicino lo mette a 130 €. Per il momento lo prenderò lì, in attesa di trovare una soluzione più economica.
Il veterinario ha controllato l'equivalente per uso umano e costa ancora di più. Domani proveremo a chiamare la clinica universitaria veterinaria per vedere se sono disposti a seguire la sua terapia gratuitamente. Incrociamo le dita, non abbiamo altre soluzioni. E i 180 € sono solo per i medicinali... questo mese ne abbiamo spesi altri 170 € per i controlli. È una cifra enorme.
Ciao!
Sei riuscito a trovare una soluzione? Paghi ancora così tanto?
Se vuoi ti do una mano, io spendo molto meno di così.
Ciao, hanno appena diagnosticato il morbo di Addison alla mia cagnolina di 2 anni. Mi potresti spiegare come fai a pagare meno? Grazie!
Ciao, devi trovare una farmacia galenica che faccia preparazioni in laboratorio. (Non mollare, chiedi a tutte, ne troverai sicuramente una!!)
Ti prepareranno loro il farmaco per la durata stabilita dal veterinario.
(Tra qualche settimana o mese, quando la terapia della tua piccola sarà stabilizzata e con l'ok del veterinario, potrai chiedere una preparazione per 3 mesi. Più è lungo il periodo della scorta, meno costa).
Che cura sta facendo al momento?
Un abbraccio
Non so ancora esattamente, vado a riprenderla stasera alla clinica veterinaria di Montpellier... Mi hanno parlato di iniezioni e che ognuna costa circa 100 €, ma poi c'è la somministrazione e il monitoraggio, quindi immagino che arriveremo almeno a 200 € al mese...
Va bene. Intanto senti cosa ti propone il veterinario stasera.
Per il mio cane erano 100 € a settimana per un solo farmaco. Calcolando che gliene servivano due, più le visite continue all'inizio della malattia, sarebbe stato impossibile. Per fortuna abbiamo trovato questa soluzione grazie a una nuova veterinaria.
Fammi sapere com'è andata e cosa ti hanno proposto. Forza!
Il vet ha dato un'occhiata all'equivalente umano ma costa ancora di più. Domani chiamiamo la clinica universitaria per vedere se sono disposti a passarci la cura gratis. Incrociamo le dita, non abbiamo altre soluzioni. E calcola che 180 € sono solo i farmaci. Questo mese ne abbiamo spesi altri 170 € per il monitoraggio. È una cifra enorme.
Ciao!
Hai trovato una soluzione? Paghi ancora così tanto?
Ti posso aiutare, io pago molto meno.
Ciao, hanno appena diagnosticato il morbo di Addison alla mia cagnolina di 2 anni. Sarebbe possibile sapere come fai a pagare di meno? Grazie.
Ciao, devi trovare una farmacia galenica che faccia preparazioni in laboratorio. (Non mollare, cercane una, ce n'è sicuramente una!).
Ti prepareranno il trattamento per la durata indicata dal veterinario.
(Tra qualche settimana o mese, quando la terapia della tua piccola si sarà stabilizzata con l'ok del vet, potrai chiedere una preparazione per 3 mesi. Più è lunga la durata, meno costa).
Un saluto
Ancora non so di preciso, vado a riprenderla stasera in clinica... Mi hanno parlato di iniezioni e che ognuna costa circa 100 €, ma poi c'è la somministrazione e il monitoraggio, quindi immagino che arriveremo almeno a 200 € al mese...
Il veterinario ha controllato l'equivalente per uso umano e costa ancora di più. Domani chiamiamo l'università di veterinaria per vedere se sono disposti a passarci la cura gratis. Incrociamo le dita. Non abbiamo altre soluzioni. E calcola che 180 € sono solo per i farmaci. Questo mese ne abbiamo spesi altri 170 € per i controlli. È una cifra enorme.
Ciao!
Sei riuscito a trovare una soluzione? Paghi ancora così tanto?
Ti posso aiutare, io spendo molto meno di così.
Ciao, hanno appena diagnosticato il morbo di Addison alla mia cagnolina di 2 anni. Sarebbe possibile sapere come fai a pagare di meno? Grazie!
Ciao, devi trovare una farmacia che faccia preparazioni galeniche (che abbia il laboratorio in sede). (Non mollare, girale tutte, ce n'è sicuramente una!!).
Ti prepareranno il trattamento per il periodo indicato dal veterinario.
(Tra qualche settimana o mese, quando la terapia della tua piccola si sarà stabilizzata e con l'ok del vet, potrai chiedere la preparazione per 3 mesi. Più è lunga la durata, meno costa).
Un abbraccio
- Ritardo con lo sverminante per i miei cuccioli
- Ritorno d'amore rapido. Tel +22950850644. Ritorno d'affetto affidabile