Malattia di Addison

Babouchka
Babouchka Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala
Ciao a tutti, abbiamo appena scoperto che il nostro cane soffre della malattia di Addison. Questa malattia comporta una terapia mensile a vita da circa 150   al mese, che per noi è una cifra enorme. Qualcuno di voi si trova nella stessa situazione? Avete dei consigli o delle soluzioni da suggerirmi? Grazie mille per l'aiuto, siamo davvero a pezzi per questa notizia, soprattutto perché il nostro cane ha solo un anno e mezzo. Aspetto le vostre risposte.
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

53 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • RequinMode8615
    Requinmode8615 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il vet ha controllato l'equivalente per uso umano e costa ancora di più. Domani chiamiamo la clinica universitaria per vedere se sono disposti a farle il trattamento gratis. Incrociamo le dita, non abbiamo altre soluzioni. E i 180 € sono solo i farmaci. Questo mese ne abbiamo spesi altri 170 per i controlli. È una botta assurda.

Ciao!

Hai trovato una soluzione? Paghi ancora così tanto?

Ti posso aiutare, io spendo molto meno.

Ciao, hanno appena diagnosticato il morbo di Addison alla mia cagnolina di 2 anni. Sarebbe possibile sapere come fai a pagare di meno? Grazie!

Tradotto dal francese
    J
    Jcnlnd Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio labrador ha il morbo di Addison da ormai 2 anni, fa un'iniezione di Zycortal ogni 50 giorni (150€) – senza contare il costo dell'iniezione e della visita – e prende una pastiglia di Prednicortone da 10mg ogni mattina. Il problema è che non tollera proprio il cortisone: vomita spesso e ha la diarrea, e di conseguenza non ha per niente appetito! Qualcuno di voi ha una soluzione o ci è già passato?

Mi stupisce un sacco che ci sia gente che dice che questa cura costa poco e che basta dare una pastiglia e via!!

Tradotto dal francese
    J
    Jcnlnd Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio cane soffre della malattia di Addison ormai da 2 anni. Fa una puntura di Zycortal ogni 50 giorni (150 €), senza contare il costo dell'iniezione e della visita, e in più prende ogni giorno una compressa di Prednicortone da 10 mg! Il problema è che non sopporta proprio il cortisone, gli vengono sempre vomito e diarrea! Qualcuno di voi ci è già passato e ha qualche soluzione da suggerirmi?? Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
    I
    Isa1967 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, sono in una clinica veterinaria

Tradotto dal francese
    I
    Segnala

Ti conviene andare in una clinica, di solito fanno gli esami direttamente lì quindi risparmi un bel po' (che non guasta mai!) rispetto a un ambulatorio che deve spedire i campioni e aspettare i risultati. Io ho fatto proprio così e ho risparmiato 60€. In più ci sono diversi veterinari che possono confrontarsi tra loro se hanno dubbi sui sintomi del mio pelosetto.

È davvero una marcia in più.

Tradotto dal francese
    jabba02
    Jabba02 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Puoi provare ad andare in una clinica, di solito fanno gli esami direttamente lì e così risparmi un po' di euro (che non è affatto male!) rispetto a un ambulatorio che magari deve spedire il campione e aspettare i risultati. Io ho fatto proprio così e ho risparmiato 60€. In più, ci sono diversi veterinari che possono confrontarsi sul caso del mio piccolo se hanno dei dubbi sui sintomi. 

È davvero un bel vantaggio. 

Tradotto dal francese
    I
    Segnala

Ha avuto solo 4 episodi

Sì, hai ragione. Sentirò un altro veterinario perché è una malattia che non va assolutamente trascurata.

Tradotto dal francese
    I
    Segnala

Forse ti conviene anche cambiare vet se lei non conosce abbastanza bene questa malattia e tutte le conseguenze che ne derivano. Spero che la tua piccola si riprenda presto. In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    jabba02
    Jabba02 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari prova a cambiare vet se lei non conosce abbastanza bene questa malattia e tutti gli effetti che ne derivano. Spero che la tua piccola si riprenda presto. Forza!

Tradotto dal francese
    I
    Segnala

Ciao!

Grazie per la tua risposta.

Sì, è proprio un bell'impegno, anche a livello economico perché l'assicurazione non copre nulla visto che la malattia è saltata fuori prima che la polizza fosse attiva. Mi dispiace un sacco per la mia cucciola, sta avendo vari problemi e ora le stanno pure uscendo delle macchioline; sembra un piccolo barilotto 😅 dev'essere fastidioso per lei essere così gonfia, mi dispiace troppo vederla così, ha la pancia durissima. Tra l'altro doveva andare in calore a marzo ma non ha avuto nulla.

Quando ho chiesto alla veterinaria per l'alimentazione non sapeva bene cosa dirmi; ho provato tantissime marche ma ha varie intolleranze (diarrea). Per ora sto usando Ultima al pollo, ma onestamente gli ingredienti non sono il massimo, il 18% di pollo è proprio pochino (però almeno non ha la diarrea).

Proverò la marca che mi hai consigliato tu,

perché vorrei proprio che si sgonfiasse un po'.

Buona giornata!

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 53

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!