MORSO SUL MUSO

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Durante la passeggiata sono passato con il mio cane davanti a una casa con dei cani da guardia.

Solo che al mio cane è venuta la splendida idea di infilare il muso in un buco della recinzione.

Quindi è stato morso subito sul muso dal cane che faceva la guardia alla proprietà.

Non so bene cosa fare per curare questo morso, se avete qualche consiglio per favore aiutatemi.

In più, da quel momento il mio cane non mi sembra per niente in forma. Mangia pochissimo e ha il muso caldo. Sembra proprio giù di corda. Penso che sia per via dello shock, che ne pensate? Ho ragione?

Grazie mille a chi mi risponderà. :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala
    Usa il Betadine per disinfettare oppure dell'acqua ossigenata a 10 volumi usando una garza sterile, poi metti sulla ferita una crema antibiotica e cortisonica (tipo la Cortanmycetine) che trovi dal veterinario. Però, a seconda di com'è la ferita, ti conviene farla vedere dal vet, è molto più sicuro... facci sapere come va!
    Tradotto dal francese
    K
    Kim1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Di solito i veterinari, per precauzione, mettono la museruola a un cane che può essere aggressivo. Basta solo che glielo fai presente.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Va bene, grazie mille!

Vedo come passa la notte e se domani non sta meglio, dritto dal veterinario..

Il problema è che portarlo è un vero calvario perché è stato malissimo. È stato ricoverato una settimana per un virus, ha visto la morte in faccia. E da allora per i veterinari è impossibile anche solo avvicinarsi..

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Per disinfettare, io direi Betadine verde o giallo diluito in acqua!

Magari qualcun altro ti saprà dare un consiglio migliore. Ci sono 3 tipi di Betadine, compreso quello rosso, ma non si usano tutti allo stesso modo (controlla il bugiardino).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Sì, ha tutti i vaccini in regola.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non sembra infetto... sanguina ancora un pochino, ma proprio poco.

Con cosa potrei disinfettarlo?

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Intanto disinfettalo subito e guarda bene se ha qualche morso all'interno; a volte capita che fuori sul labbro non ci siano ferite, ma che servano i punti dentro. Tieni d'occhio che non si gonfi!

Fossi in te, lo porterei dal veterinario. È in regola con tutti i vaccini?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ti sembra infetto? Riusciresti a mettere anche una foto? Se continua così, ti consiglio di andare dal veterinario.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!