Niente calore nella mia cagnolina

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ho una setter inglese di 2 anni, ha avuto il primo calore a 13 mesi e da allora più nulla. In teoria doveva avere il secondo a ottobre, mi chiedo come mai... sapresti dirmi come mai succede? Grazie per la risposta!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

7 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Giusto una cosa: il calore e la sterilità sono due cose diverse.

Una cagnolina può andare in calore e risultare sterile e, al contrario, può non avere il calore per un certo periodo (possono esserci vari motivi di mezzo, tipo la salute, se è dimagrita troppo, ecc...) senza che per questo sia sterile.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se li ha già avuti una volta va bene, e sì, sarà madre natura a decidere, lol.

Mi raccomando però, quando arriverà la cucciolata devi sapere bene cosa fare perché per alcuni Setter il parto può essere difficile.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao mahou, mi hai proprio rassicurato! pensavo che dolly fosse sterile, dato che abbiamo intenzione di farle fare una cucciolata tra 1 o 2 anni... quindi aspetteremo che sia madre natura a decidere. buon anno a tutti gli amanti degli animali!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho lo stesso problema con Eden, doveva andare in calore verso novembre e ancora niente. Per ora non mi preoccupo troppo perché il calore nelle femmine è super variabile: può capitare ogni 6 mesi come ogni 13 o 15, quindi non stare in ansia per il momento, a maggior ragione se è solo il suo secondo calore. Se l'ha già avuto una volta, vuol dire che non è sterile in ogni caso.

Per me è il terzo, quindi è già un po' più strano... ma vabbè, arriverà quando deve arrivare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao kan-san, no non è incinta, vive in casa con me quindi la tengo d'occhio, grazie per la risposta

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eh sì, la cosa migliore è chiedere al tuo vet lol magari è perché è incinta, però mi sembra un po' presto comunque! ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Vai dal tuo veterinario, ne saprà sicuramente più di noi

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!