Operazione cane anziano

J
Julieeeeeeeeee Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala
Ciao a tutti, sono davvero preoccupata. Domani devo far operare la mia cagnolina di 15 anni e 10 giorni (è piccolina, pesa circa 6,3 kg) per un tumore che si è aperto sulla schiena, sopra la zampa destra. L'intervento durerà una ventina di minuti: la veterinaria rimuoverà la massa, metterà i punti e poi li toglierà dopo 15 giorni. Quello che mi spaventa di più è l'anestesia, ho il terrore che non si risvegli più. Qualcuno di voi ha già vissuto operazioni su cani così anziani? Com'è andata?
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

23 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Twinklestar
    Twinklestar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! La mia cagnolina è stata operata per un'ulcera all'occhio a 12 anni. È una staffy di 30 chili, quindi per la razza 12 anni sono parecchi, è già bella vecchietta. Quando la veterinaria mi ha parlato dell'operazione avevo la tua stessa paura... ma mi ha spiegato che l'età non è per forza un fattore di rischio, tutto dipende dallo stato di salute generale, dal cuore, ecc. La mia è stata operata senza problemi. A volte sì, è rischioso far operare il cane, ma lo è ancora di più non fare nulla. Se il tuo vet pensa che sia la cosa migliore da fare, fidati di lui! Il fatto che il tuo pelosetto sia avanti con gli anni non è necessariamente un problema =)
    Tradotto dal francese
    J
    Julieeeeeeeeee Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi rassicura un po'. Visto l'aspetto del tumore che si vede, oltre al pus e all'odore che emana, non ho esitato ad accettare l'operazione perché non posso lasciare la mia cagnolina in questo stato e doverle fare le medicazioni ogni giorno fino alla fine dei suoi giorni, stressandola nonostante sia di una dolcezza infinita; ormai viene da sola a farsi medicare, mentre prima scappava subito fuori. L'ideale sarebbe lasciarla all'aria aperta, ma è impossibile con i bambini che vengono a casa, l'altro mio cane che le sta sempre addosso, l'erba, i sassi quando si rotola ecc. Prego perché si risvegli 🙏🏼

Che bella età 18 anni e mezzo

Tradotto dal francese
    A
    Anaconda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, ogni cane è diverso e non reagisce allo stesso modo all'anestesia... anch'io ho fatto operare il mio cane a 15 anni, e poi una seconda volta a 16 anni, e ti posso dire che ho avuto una paura matta entrambe le volte... proprio perché era anziano!!!! Quelle operazioni erano necessarie ed è rimasto sotto anestesia per pochissimo tempo, ma il dubbio ti resta sempre... il mio vet mi ha rassicurato, ma mi ha anche spiegato che per ogni anestesia c'è un rischio... ma è un rischio che c'è a qualsiasi età!!!

Il mio cane aveva un tumore al cervello inoperabile, ma se al contrario ci fosse stata la possibilità di farlo operare, l'avrei fatto senza esitare..... (tumore al cervello scoperto a 15 anni e mezzo, ha vissuto altri 3 anni grazie al mio veterinario..... ci ha lasciati a 18 anni e mezzo 🤧)

Tradotto dal francese
  • 23 commenti su 23

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!