"Pallina" dopo una zecca

Arabesquee
Arabesquee Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao,

avevo già scritto perché il mio cane aveva preso una zecca e cercavo un rimedio naturale, ma purtroppo ne ha beccata una seconda. Siccome non ne so ancora molto di trattamenti naturali, il 9 maggio andrò dal veterinario per i vaccini e ricomprerò la pastiglia contro le zecche. Quanti giorni dopo il vaccino posso dargli la compressa?

Per quanto riguarda la zecca, l'ho vista ieri sera tardi e non avendo nulla per toglierla, ho cercato al volo su internet e l'ho rimossa con le dita. In teoria la testa è venuta via, ma si è formata come una piccola pallina con del sangue secco ed è tutto rosso (metto la foto alla fine del messaggio). Per la prima zecca non era successo e questa cosa mi preoccupa un po'

E come faccio a notare la zecca velocemente dopo che ha morso il cane? Perché ha il pelo molto folto e, anche se lo controllo dopo ogni passeggiata, stavolta mi è sfuggita

Grazie in anticipo ☺

"Pallina" dopo una zecca

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Arabesquee
    Arabesquee Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

MarieGame, ho dovuto togliere la zecca con le dita perché era mezzanotte, mi trovo da mio padre e lui non ha le pinzette. Io ce l'ho pure il tiranzecche, ma è rimasto a casa di mia madre. Non avevo altra scelta. Ovviamente chiederò tutto alla vet durante la visita. Mi fido molto di questa dottoressa, anche se riceve in città solo un giorno a settimana; il resto del tempo c'è un altro veterinario che non mi piace un granché. Ho fatto queste domande perché devo aspettare il 9 maggio per andarci (questione di budget, purtroppo... il mio coniglietto ha un'ulcera all'occhio che sto già curando, ma non ho abbastanza soldi per portarcelo prima del 9 maggio) e proprio non riesco ad andarci prima di quella data.

Comunque sono un po' in ansia e vorrei dargli una compressa il prima possibile, quindi penso che chiamerò la vet per chiederle consiglio e vedrò di organizzarmi in qualche modo.

In ogni caso, grazie a tutti per le risposte! Alla fine un forum serve a questo, a scambiarsi pareri e consigli, sempre nel rispetto di tutti, ovvio.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Arabesquee, smettila di fantasticare sui rimedi alternativi. Steve Jobs ci è morto, mentre con la medicina tradizionale sarebbe ancora tra noi.

Le zecche non si tolgono mai con le dita: si usa un gancetto apposito o una pinzetta e, in ogni caso, bisogna ruotare in senso antiorario per riuscire a prendere la testa. Poi si disinfetta bene.

Ammettendo che il tuo metodo manuale abbia funzionato, quel puntino non è preoccupante. Facendo come hai fatto tu, è probabile che ci sia stata una reazione locale, ma non è niente di grave. Al massimo al tuo cane resterà una cicatrice.

Per il resto, devi fare queste domande al tuo veterinario. Il forum non può darti risposte migliori sui tempi per i farmaci dopo il vaccino e via dicendo.

Sono un po' brusco, lo so, ma mi sembra che tu non ti affidi al tuo veterinario nemmeno per le cose di base. Se non ti fidi di lui, cambialo. Ma non venire a cercare su internet pareri per decisioni che spettano solo a un professionista.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sembra tutto assolutamente normale. Metti un po' di Betadine due volte al giorno. Puoi dargli la pastiglia già da adesso: fa effetto dopo sei ore e se viene morso da una zecca, questa morirà nel giro di un'ora. Considera che la zecca deve restare attaccata al cane per circa 24 ore per trasmettere una malattia, quindi con la pastiglia vai super tranquillo!
    Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Hai disinfettato bene? Non resta che aspettare e vedere come evolve, coraggio!

http://mysterenaturel.canalblog.com/archives/2012/07/14/24710031.html

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!