Primo calore e incontinenza della mia cagnolina

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Dall'inizio della settimana Fergie è nel suo primo calore.

Un momento emozionante per tutta la famiglia, insomma, a 10 mesi la nostra piccola sta diventando una signorina.

Però la gioia ha lasciato subito il posto allo straccio per i pavimenti. Oltre alle goccioline di sangue, Fergie non si trattiene più: mi ritrovo con diverse macchie di pipì per casa e, nel peggiore dei casi, anche un paio di cacche a farle compagnia.

Non sappiamo bene cosa fare.

Supponiamo che dipenda dal cambiamento della vulva o magari da un'infezione, perché quando la portiamo fuori fa delle pipì che durano tantissimo (senza esagerare, dai 20 ai 30 secondi). Oppure ne fa tante piccole.

Mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi è già capitata una cosa del genere, perché speriamo davvero che non duri a lungo.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • L
    Lae28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io ho una chihuahua che ha avuto il suo primo calore da due settimane, però è da una settimana che fa pipì senza riuscire a controllarsi. Non sembra però che senta dolore, non so proprio cosa fare.

Tradotto dal francese
    Duclos Sophie
    Duclos sophie Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Occhio, alla mia Comète il primo calore è arrivato insieme a una cistite... e lì si parla di infezione, quindi dritti dal vet...

Invece la mia Belle, un incrocio di Cane da montagna dei Pirenei ????, ha avuto un blocco del calore quando è morta sua sorella... adesso però le è tornato e mi sta facendo pipì dappertutto, speriamo solo che non ci sia dell'altro.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Mi dispiace tanto per Fergie, non avevo proprio pensato alla cistite (non ne sapevo nulla perché le mie due cagnoline non l'hanno mai avuta). Una carezza a Fergie.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Hai fatto proprio bene a portarla.

(In effetti ci somigliava proprio, eh)

Qualche giorno di cure e sarà tutto risolto ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Alla fine l'abbiamo portata dal veterinario. Ha proprio la cistite. Per fortuna ci siamo andati abbastanza in fretta. Risultato: antibiotico e antinfiammatorio per la signorina. Da allora dorme... un po' più di prima.

Grazie per i vostri consigli.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Occhio, alla mia Comète il primo calore le è venuto insieme a una cistite... e lì si tratta di infezione, quindi meglio portarla subito dal vet...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il calore dura 3 settimane, in questo periodo la cagnolina non sa bene neanche lei cosa vuole, fa pipì ogni 30 secondi... una volta passato il calore torna quella di sempre, nel frattempo devi avere pazienza e portarla fuori regolarmente a fare i bisognini.

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!