Sangue nelle feci del mio cucciolo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio cucciolo di 3 mesi ha del sangue nelle feci, solo una goccina. Le sue feci sono molli ma non ha la diarrea. Sono stata dal veterinario che mi ha prescritto semplicemente dello Smecta e un prodotto per regolarizzare la flora intestinale (non sono sicura che si dica proprio così).

Però sono super preoccupata!!!

Che cosa devo fare??

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • Ava1506
    Ava1506 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

il mio cucciolo di 3 mesi ha del sangue nelle feci, giusto una goccina. Fa la cacca molle ma non ha la diarrea. Sono andata dal mio veterinario che mi ha prescritto solo lo Smecta e un farmaco per regolare la flora intestinale (non sono sicura che si dica proprio così).

Però sono preoccupatissima!!!

che devo fare??

Ciao

Sto avendo lo stesso problema con il mio spitz di 7 mesi, com'è andata a finire poi per te?  

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera,

chiama subito il pronto soccorso veterinario della tua zona: una forte diarrea, e per giunta con sangue, può essere fatale nel giro di poche ore per i cuccioli così piccoli.

Tradotto dal francese
    J
    Jade 125 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, ho un Bull Terrier con dei cuccioli e stanno male, non vogliono mangiare e c'è del sangue nelle feci. Ho provato a dargli il biberon ma non ne vogliono sapere, e quel poco che sono riuscita a fargli mandare giù lo vomitano. Non so più che fare, se potete darmi qualche consiglio... sono davvero preoccupatissima, i piccoli hanno solo 2 mesi. La mamma è stata male con la febbre e non mangiava più, ora lei sta ricominciando a mangiare ma i cuccioli non stanno per niente bene.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Il mio cucciolo di 3 mesi ha del sangue nelle feci, giusto una goccina. Le feci sono molli ma non ha la diarrea. Sono andata dal mio veterinario che mi ha semplicemente prescritto dello smecta e un farmaco per riequilibrare la flora intestinale (non sono sicura che si dica proprio così).

Ma sono preoccupatissima!!!

Cosa devo fare??

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Milo ha 2 mesi e mezzo ed è arrivato in famiglia proprio ieri. Il piccoletto ha sangue nelle feci, feci molli ma senza diarrea; ho contattato subito l'allevatore che mi ha detto che se continua così fino a domani dovrei tenerlo a dieta per un giorno e poi riprendere con le crocchette. Non riesco a non essere in ansia. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio, per favore?

Grazie a tutti!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mio Guizmo ha avuto questo problema una settimana fa: un'enterite emorragica. Fa un sacco impressione, ma si cura. Con dei protettori intestinali e cibo specifico per la digestione passa tutto. Forza! Nel mio caso era stata colpa degli antinfiammatori.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Devi portarlo assolutamente dal veterinario, perché con un cucciolo la situazione può peggiorare in un attimo e diventare drammatica.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Cerca di stare tranquilla... qualunque cosa succeda. Controlla le feci, torna dal veterinario se la situazione peggiora e controlla se la pappa è quella giusta; se poi vedi che non va bene, cambiala quando starà un po' meglio, per evitare di fargli subire un cambio di dieta proprio ora che non è in forma.

Il mio cane ha avuto la diarrea con sangue... faceva solo sangue... Ti lascio immaginare il panico, ma bisogna davvero restare calmi, stressarlo non serve a niente.

Dopo quanto tempo è tornato tutto alla normalità? Perché anche il mio cucciolo di 8 settimane sta iniziando ad avere la diarrea con sangue, è una cosa appena successa, cosa dovrei fare per farla smettere?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti, ho lo stesso problema di @nyron con la mia piccola beagle di 4 mesi, Malina. Da stasera ha qualche goccia di sangue rosso vivo proprio vicino alla cacca. L'ho presa in Belgio venerdì e stava benissimo. L'allevatore mi aveva dato le crocchette Royal Canin Junior e, siccome le avevo finite, ieri ho comprato le Pedigree Junior pollo e riso. Secondo voi queste gocce di sangue possono dipendere dal cambio di marca? Grazie in anticipo a tutti per le risposte, avanne.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti, ho appena preso una cucciola di pitbull di un mese e mezzo e ho la stessa preoccupazione: la piccola perde qualche goccia di sangue ogni volta che fa i bisogni. Questa cosa mi preoccupa un bel po', potrebbe dipendere dall'alimentazione o dalla digestione vista la sua età? @célinéo mi sembri uno che ne sa parecchio sull'argomento, per favore mi daresti un consiglio? Grazie mille in anticipo!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

da sabato sera abbiamo con noi una piccola spitz nera di 3 mesi e mezzo che si chiama Louna. Stamattina quando ci siamo alzati abbiamo trovato due o tre gocce di sangue vicino alle feci, secondo voi è grave? Siamo preoccupatissimi anche perché l'abbiamo appena presa. Sabato siamo stati dal veterinario per farle mettere il microchip e per il secondo richiamo del vaccino, potrebbe essere una reazione alla puntura? L'allevatrice ci ha detto di averla già sverminata la settimana scorsa e di non ripetere il trattamento prima di tre settimane. Cosa dobbiamo fare? Grazie mille per i vostri consigli

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 16

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!