Sangue nelle feci del mio cucciolo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio cucciolo di 3 mesi ha del sangue nelle feci, solo una goccina. Le sue feci sono molli ma non ha la diarrea. Sono stata dal veterinario che mi ha prescritto semplicemente dello Smecta e un prodotto per regolarizzare la flora intestinale (non sono sicura che si dica proprio così).

Però sono super preoccupata!!!

Che cosa devo fare??

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Humeur-De-Chien
    Humeur-de-chien Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Ptitpou,

Di che colore è il sangue che vedi nelle sue feci?

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ci tieni aggiornati? Povera stella! Spero che si riprenda presto...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

L'ho appena sverminata, ma a quanto pare non ha i vermi...

Ok, vado subito a controllare la composizione!

Grazie mille

Tradotto dal francese
    Célineo
    Segnala

Questo genere di problemi spesso (mi pare) dipende dal cibo. Può essere per qualcosa che il cane ha sgraffignato o a volte per i vermi, se il cane è molto sensibile (al mio è successo: ne ho avuti due con i vermi, uno aveva un mal di pancia pazzesco ma non si vedeva NULLA, mentre il mio piccolo, appena li ha presi, ha iniziato subito con la diarrea di sangue...).

Per le crocchette, devi guardare gli ingredienti... La prima cosa scritta è quella che c'è di più nel croccantino. Dato che il cane è un carnivoro, il primo ingrediente deve essere la carne, altrimenti c'è già qualcosa che non va. Personalmente, io sto alla larga dalle "farine di...". Di solito si consigliano carni magre (tipo pollo, pesce... e si evitano cinghiale, manzo...) per i cani che hanno spesso problemi di stomaco, perché sono più digeribili. E in generale, le crocchette senza cereali sono comunque più adatte. Quindi, controlla il pacco, leggi la composizione e verifica. Già il primo ingrediente ti dà un'idea, poi però devi guardare bene i dettagli.

Poi, di per sé, il crudo resta la scelta migliore per l'alimentazione, ma non è sempre così immediato iniziare...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie!

Come faccio a capire se sono le sue crocchette che non gli vanno bene?

Tradotto dal francese
    Célineo
    Segnala

Resta zen... qualunque cosa succeda. Tieni d'occhio la sua cacca, torna dal veterinario se peggiora e controlla se la pappa va bene. Se vedi che il cibo non è quello giusto, fagli il cambio quando starà un po' meglio, per evitargli un ulteriore stress proprio ora che già non sta bene.

Il mio cane ha avuto la diarrea emorragica... faceva solo sangue... Ti lascio immaginare il panico, ma bisogna davvero restare calmi, perché stressarlo non serve a niente.

Tradotto dal francese
  • 16 commenti su 16

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!