Sterilizzazione e montata lattea

Sylvie Anne 81
Sylvie anne 81 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho adottato la mia cagnolina Mimi, che ha circa dieci anni, lo scorso aprile. Non era sterilizzata e ha avuto una gravidanza isterica. Il mio veterinario mi ha consigliato di farla sterilizzare per non avere più questo tipo di problema che, a quanto mi ha detto, si sarebbe ripresentato spesso.

È stata operata questo luglio, ma ha ancora latte nelle mammelle nonostante un primo ciclo di cure. Ora è al secondo trattamento, che durerà un mese intero ed è iniziato la settimana scorsa, ma non sembra ci siano progressi, il latte c'è ancora...

Il veterinario mi ha detto che potrebbero esserci rischi di infezione se il latte non va via... e invece sembra proprio che non se ne vada. Quali possono essere le complicazioni e quanto può diventare grave la situazione?

Visto che non vado matta per i farmaci, ci sarebbe qualche rimedio naturale nel caso in cui il problema non si risolvesse nonostante la terapia farmacologica?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Sylvie Anne

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • B
    Boxy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Meno male che per lei si è sistemato tutto. Sì, non farti problemi se hai bisogno 😉

Tradotto dal francese
    Sylvie Anne 81
    Sylvie anne 81 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, ci tenevo a ringraziare chiunque sia intervenuto. Purtroppo ho avuto dei problemi con la connessione e non sono riuscito a farlo prima.

Il problema della montata lattea della mia cagnolina si è finalmente risolto, però purtroppo ne è saltato fuori un altro che spiegherò in un nuovo post.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se l'idea è quella di imbottire la cagnolina di "Galastop", no grazie, quel farmaco è decisamente troppo "aggressivo".

Pensa alla fitoterapia, agnocasto e carciofo, parlane con un veterinario esperto in materia; per Genesys funzionava alla grande.

Tradotto dal francese
    B
    Segnala

A quanto pare c'è già stato un primo trattamento che non è servito a nulla e ora siamo al secondo senza risultati visibili, stando a quello che dice chi ha scritto il post...

Su alcuni i farmaci non funzionano sempre e provarne diversi... alla lunga non è che sia proprio il massimo, ha comunque le sue conseguenze.

Forse è per questo che sta cercando un rimedio più naturale.

Tradotto dal francese
    Loustick
    Loustick Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

D'accordo Proveto, ma la montata lattea si può considerare una malattia? Le cagne non si mettono a dieta da sole per farla passare?

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Esistono i classici "rimedi della nonna" come per ogni problema di salute, ma quello che ti può prescrivere il veterinario resta comunque la soluzione più efficace per questo genere di problemi. Possono diventare davvero pericolosi per la tua cagnolina se non intervieni subito.

Un saluto,

Vincent

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Mettere la cagnolina a dieta può aiutare a interrompere la produzione di latte, potresti fare un tentativo.

Tradotto dal francese
    B
    Segnala

Ciao!

Vedi un po' se non ci sono controindicazioni per la tua cagnolina... Comunque della frittata al prezzemolo (un bel mazzetto) ce ne ha parlato la nostra allevatrice.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!