Unghie del cane che diventano bianche

Katchina
Katchina Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio yorkie, fin da quando era piccolo, ha sempre avuto due unghie bianche su una zampetta posteriore, mentre tutte le altre erano belle nere. Però, da un po' di tempo, alcune unghie delle zampe davanti sono diventate bianche e la cosa si sta allargando anche alle altre zampe posteriori; pure i peli intorno a queste unghie sono diventati bianchi.

Il mio cane sta per fare 5 anni e preciso che è nero focato, non argento.

Secondo voi è normale? (Per "normale" intendo se non c'è da preoccuparsi, perché comunque è proprio strano!)

Ho avuto tanti cani in vita mia e non mi era mai successa una cosa simile. Se è capitato anche a qualcuno di voi, fatemi sapere, grazie per le vostre testimonianze.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione. Praticamente ho un po' la stessa domanda di Katchina, solo che i miei cuccioli hanno appena un mese e le unghie stanno diventando bianche, o meglio, soprattutto a uno di loro. Volevo sapere se secondo voi potrebbe dipendere da una carenza di calcio, per esempio?

Grazie per le risposte, a presto :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah, ecco qua :)

Ottimo allora, non c'è proprio da preoccuparsi.

Tradotto dal francese
    Katchina
    Katchina Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie, sono appena tornato dal veterinario e sì, mi ha confermato che non è niente di che, è proprio come per noi: invecchiando ci vengono i capelli bianchi e a loro a volte succede con le unghie!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Secondo me non è niente di preoccupante, penso sia più che altro normale usura... però non sono un esperto, quindi non vorrei dirti cavolate. Fai un colpo di telefono al tuo veterinario e vedrai che ti tranquillizzerà di sicuro.

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!