Castrazione e cerotto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Quando hanno i cerotti con lo strap, li stacco piano piano bagnandoli con l'olio di mandorle dolci...
Ma in effetti, per la castrazione, ai miei non hanno mai messo cerotti.... (parlo dei miei 3 cani....)
Allora, piccola esperienza personale... io con le mie gatte ho semplicemente aspettato che se lo togliessero da sole... sul cane non ho mai provato...
Forse ho un trucchetto che ha funzionato con tutta la mia tribù di sterilizzati. Com'è fatta la medicazione? Quando ho fatto sterilizzare cani e gatti il veterinario aveva messo quello che chiamano cerotto americano, quello grigio, poi garza e una benda veterinaria che si attacca da morire e con i buchi ai lati... insomma, una faticaccia da togliere!
Però sono riuscita a togliere quello con i buchi: per farlo c'è un trucco fantastico, l'etere! Devi bagnare bene il cerotto con l'etere (sui lati che appiccicano) e tirare piano piano tenendo ben ferma la pelle, vedrai che il resto della medicazione verrà via da solo! Però mi pare che il veterinario mi avesse fatto la ricetta, magari puoi provare a chiedere in farmacia: se gli spieghi la situazione, forse te lo danno lo stesso. Bagnare il cerotto e basta non serve a niente, l'unico modo per far sparire un cerotto del veterinario è l'etere (testato 4 volte!).
In bocca al lupo!
Personalmente non ho avuto il cerotto per la castrazione del mio cane, ma per la sterilizzazione della mia gatta sì. Impossibile toglierlo da sola. Mi avevano consigliato di inumidire i bordi ma non è servito a niente. Siamo dovuti tornare dal vet per non farle troppo male e alla fine il veterinario è stato meno delicato di me, lei ha urlato.
In genere si toglie dopo qualche giorno, ti consiglio di fare un colpo di telefono al tuo veterinario, dovrebbe saperti dire lui quando farlo. Non aspettare troppo perché la medicazione si sporca e poi diventa un nido di microbi.
4 commenti su 4