Il mio cane non mangia nulla da 24 ore e la pancia gli brontola

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera,

vorrei qualche consiglio o sentire le vostre esperienze riguardo a una cosa che mi preoccupa della mia cagnolina.

Praticamente non mangia nulla da oggi, sono ormai 24 ore. Non vuole neanche i suoi biscottini preferiti (quelli per cui di solito va matta). Non sembra affatto stanca, gioca, dorme, ecc... Però non ha toccato cibo. (Di solito l'ho abituata a due pasti al giorno, mangia sempre le sue crocchette agli stessi orari).

Quello che mi preoccupa di più sono i rumori nella pancia: non passano neanche 5 secondi senza che si sentano dei gorgoglii belli forti!

Ha fatto solo un pochino di cacca... Di solito non ha mai problemi di stitichezza, le sue feci vanno benissimo!

Non capisco proprio questo cambiamento improvviso, non ho cambiato nulla nella sua alimentazione...

A parte il fatto che ieri l'ho portata all'area cani, ha giocato con un sacco di altri cani e una signora le ha dato un premietto che sospetto contenesse cereali... (che fanno male ai cani). Mi chiedo se possa aver preso qualcosa, un virus, una gastro o se sia stitichezza...

È il mio primo cagnolino, sicuramente mi sto preoccupando per poco, ma è così improvviso che lo trovo davvero strano...

Considerando che l'ho presa 3 mesi fa in un canile, non conosco il suo passato :/

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • Stella42
    Stella42 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Stessa risposta di Soucaille e Mariegame, vai dal veterinario

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non c'entra proprio niente con uno snack ai cereali. Corri subito dal veterinario, perché se ha mangiato un calzino o chissà cos'altro, potrebbe essere una questione di vita o di morte.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

I cereali non fanno questo effetto.

Urgenza dal veterinario.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Una telefonata al veterinario per stare più tranquillo potrebbe essere una buona idea. Con un cambiamento così improvviso, meglio non perdere tempo.

Poi, dipende dalla grandezza del premietto. Se gli ha fatto mangiare mezzo pacchetto, immagino che i cereali possano avergli scombussolato il pancino; se invece è solo una crocchetta, dubito proprio che dipenda da quello.

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!