Cucciolo che fa la pipì 20 volte al giorno

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

da circa due settimane abbiamo accolto in famiglia un cucciolo di Jack Russell.

Ha 2 mesi e 3 settimane.

È la prima volta che ho un cane, quindi non so se sia normale, anche se sospetto che ci sia un problema.

Durante il giorno fa la pipì una ventina di volte, se non di più! La fa ogni 15/20 minuti, tranne quando dorme. Di notte però non ho questo problema, la fa da una a tre volte al massimo.

Vi è mai capitato di affrontare un problema del genere?

Grazie in anticipo.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

16 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Magari il tuo piccolo Jack ha qualche problema. L'hai già fatto vedere da un veterinario? Non dire che vuoi abbandonarlo... Guarda, il mio Jack ha 12 anni e gli capita ancora di fare la pipì in casa, e invecchiando succederà sicuramente ancora più spesso... Ma a parte questo, è davvero fantastico... È dolcissimo, mi fa morire dal ridere con le sue buffonate, non mi molla un secondo e dorme pure nel letto con me! Parlane prima col tuo veterinario... poi ci sono altre soluzioni, come rivolgersi a un comportamentalista. Facci sapere, ma non abbandonarlo...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia cagnolina ha 10 mesi ormai e ancora non è pulita in casa. La fa dentro tipo 10 volte nonostante la faccia uscire regolarmente... l'altro giorno mi ha fatto pure la pipì sul letto... non ce la faccio più. Ce l'ho da settembre, le ho provate tutte ma non cambia nulla... sono a un passo dal darla via.

Ma certo, bisogna darla via, è ovvio! È come i bambini che non hanno ancora imparato a usare il vasino quando iniziano l'asilo: bisognerebbe darli via tutti o anche peggio.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Come hai fatto a insegnargli a fare i bisogni fuori? A che età l'hai adottato? Di che razza è?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia cagnolina ormai ha 10 mesi e ancora non ha imparato a non sporcare in casa. La fa dentro tipo 10 volte anche se la porto fuori regolarmente... ultimamente mi ha fatto pure la pipì sul letto.... non ne posso più. Ce l'ho da settembre e le ho provate tutte, ma non c'è niente da fare.. sono a un passo dal darla via.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao Juline, ho un Jack di 11 anni e da piccolo si comportava proprio come il tuo. Per i mobili ha smesso da solo man mano che si abituava alle mie assenze (per fortuna ha preso di mira solo una cassettiera), invece per la pipì ammetto che è stata lunga. Anzi, gli "scappa" ancora ogni tanto, il più delle volte per ripicca! Però non posso mica portarmelo sempre dietro... Facci sapere cosa ti ha detto il tuo vet...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, non ha il pedigree.

Grazie per il consiglio, ci provo già da stasera

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

"Capisce benissimo il no, per ora non ho nessun problema se non che rosicchia un po' i mobili quando non ci siamo.."

Per me... è un problema...... metti del pepe sui mobili..... vedrai che non ci andrà più.

Quando si prende un animale si va dal veterinario per vedere se quello che ha detto l'allevatore è tutto in regola.....

Il tuo cane ha il pedigree?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie mille a tutti per le risposte! Ho comunque preso appuntamento dal vet per sabato, così mi tranquillizzo e so che va tutto bene!

Sì, è un vero terremoto! È instancabile!!! In compenso è facilissimo da educare, dopo solo 4 giorni aveva già imparato il "seduto" sia a voce che col segno del dito! Capisce benissimo il "no", per ora non ho problemi se non fosse che si mangiucchia un po' i mobili quando siamo fuori...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non è troppo presto. In Belgio è legale addirittura dalle 7 settimane. È normalissimo che la faccia spesso.
    Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'età per adottare un cucciolo è di due mesi.....

Per un gattino invece sono tre mesi.....

Ed è proprio a due mesi che il cucciolo è più predisposto alla socializzazione con altri cani, altre persone per strada e ogni tipo di rumore.

È normalissimo che faccia così tanta pipì.... non riesce proprio a trattenersi.....

Portalo fuori, fagli incontrare altri cani di ogni tipo e taglia....

Un Jack è un vero terremoto..... è il tuo primo cane? Occhio che questa razza ha un bel caratterino.

Ne accudisco alcuni di Jack..... e bisogna saper essere fermi ma usare il guanto di velluto.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 16

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!