Cucciolo che fa la pipì 20 volte al giorno
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Due mesi è l'età perfetta per l'adozione... Davvero!
E la quantità di pipì non mi spaventa affatto ;)
Al massimo 50 ml per ogni 500 g di peso del cane nell'arco di 24 ore.
Per farti un esempio, un cane di 25 kg dovrebbe bere al massimo 2,5 litri d'acqua al giorno.
Tieni presente che poi il suo bisogno d'acqua dipende un sacco da quello che mangia.
Personalmente la cosa non mi preoccupa...
Però un parere del veterinario non guasta mai.
I cuccioli vengono dati in adozione solo a 3 mesi... sì, vabbè, come no... per la maggior parte a 2 mesi, dai.
L'ho preso da un privato e sì, ripensandoci in effetti mi è sembrato davvero troppo piccolo per essere già adottato.
In effetti beve parecchio, ma non so se sia una cosa normale. Altrimenti, quanta acqua dovrei dare al mio cucciolo al giorno?
Pensavo proprio di chiamare il veterinario domani perché inizio a preoccuparmi sul serio, e poi sta diventando davvero un bel problema!
Un cucciolo fa pipì più spesso dei cani adulti, ma 20 volte... sembra davvero troppo! Dove l'hai adottato? Perché di solito non si danno in adozione prima dei 3 mesi^^ Magari l'hai preso in un posto dove giravano già delle malattie...! Di norma dovrebbero farla ogni 2 ore. A proposito, quanta acqua beve al giorno? Altrimenti le cause potrebbero essere:
- Sta male
- È stressato
Faresti meglio a sentire un veterinario, non si sa mai!
È normalissimo, non ti preoccupare.
Insegnagli a fare i bisogni fuori un po' alla volta.
A quest'età il suo sistema non è ancora del tutto sviluppato e funzionante.
Tutto quello che entra deve uscire! :-)
16 commenti su 16