Il mio cane fa troppa cacca ogni giorno

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

ho un Jack Russell (incrocio Fox Terrier) di 2 anni. Gli do una ciotola di pappa al mattino e una alla sera, e lo porto fuori 3 o 4 volte al giorno per circa 30 minuti o un'ora a uscita. Eppure, fa almeno 4 cacche ogni volta che usciamo! L'ho già sverminato e ho fatto tutto il necessario... secondo voi è normale che ne faccia così tanta?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • David Gagne
    David gagne Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi manchi tantissimo, mio ragazzone 😥😥😥

Tradotto dal francese
    David Gagne
    David gagne Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho dovuto far addormentare il mio oggi. 😢😢😢

Tradotto dal francese
    Katleendiaz
    Katleendiaz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, ho due cani: un piccolo Yorkie maschio di 4 anni e una femmina di Crestato Cinese di 9 mesi, entrambi sterilizzati.

Prima gli davo le crocchette grain-free con proteine 100% di origine animale e un mix di frutta e verdura, le Edgard & Cooper al pollo o tacchino per cuccioli. Quando li ho fatti sterilizzare, il vet mi ha detto che quelle crocchette erano troppo cariche per i loro reni e che dovevo cambiare. Adesso sto usando le Royal Canin Mini Adult, seguendo le dosi consigliate e dividendo in due pasti al giorno. Però da quel momento hanno feci molli color caffellatte e fanno delle puzze tremende...

Secondo voi dovrei tornare al grain-free? Ma queste crocchette sono davvero pericolose per i reni dei cani? Vorrei anche che restassero in forma senza superare il peso ideale: 3 kg per lo Yorkie e massimo 5 per la Crestata. Grazie mille per i vostri consigli!

Tradotto dal francese
    B
    Brefort Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me è normale

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Abbiamo appena adottato un piccolo epagneul breton abbandonato (lo abbiamo trovato proprio davanti casa) di... 10 anni?

Era piuttosto magrino.

Gli abbiamo messo il microchip, fatto i vaccini e lo abbiamo sverminato.

Gli stiamo dando delle crocchette senior del supermercato (che ne dici, è una buona idea?), rispettando le dosi consigliate per il suo peso, in due pasti + qualche bocconcino di pane con la margarina e un biscottino..

Divora tutto, però ci sembra che faccia un sacco di cacca sia in passeggiata che in giardino (esce ogni giorno per un'ora, oltre al tempo che passa in giardino).

Ha preso un po' di peso, ma non ci sembra ancora abbastanza.

Secondo te c'è qualche problema? È vecchietto e tranquillo, ma in passeggiata è molto "attivo" e pieno di grinta.

E cammina alla grande! Che dovrei fare? Niente o...? Grazie mille.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Direi che, come è già stato suggerito, ti conviene passare a delle crocchette senza cereali (grain-free). Le Orijen sono il top, ma ci sono altre ottime alternative se il prezzo è un problema, come Nutrivet, Purizon, Maxima Grain Free o Carnilove. Poi vabbè, ogni marca ha i suoi pro e i suoi contro, ma sono comunque mille volte meglio delle Canaillou.

E mi raccomando, occhio a rispettare bene i dosaggi indicati. Cosa intendi per "2 ciotole grandi" in grammi? Mi sembra davvero tanto per un Jack Russell.

È molto probabile che le feci migliorino cambiando pappa, altrimenti ti toccherà portarlo dal veterinario.

Tradotto dal francese
    Humeur-De-Chien
    Humeur-de-chien Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non conoscevo questa marca.

Dopo aver controllato la composizione, non ci sono dubbi: fa ******. Scusa, ma non c'è davvero un altro modo per definire queste crocchette.

Cereali come primo ingrediente, sottoprodotti animali e vegetali, una percentuale di proteine e grassi bassissima (rispettivamente 23% e 10%) e, calcolando i carboidrati, arrivo al 47%! Che è un’esagerazione.

Da qui a dire che ci sia un rapporto di causa-effetto tra l'alimentazione e la frequenza delle feci, non lo so, ma di sicuro è molto probabile.

Secondo me dovresti iniziare a cambiargli l'alimentazione: nella peggiore delle ipotesi scegliendo delle crocchette migliori, nella migliore, passando a una dieta a crudo tipo Barf o Raw feeding.

Se vuoi continuare con le crocchette, allora ti consiglio la marca Orijen.

Per il passaggio, e visto quello che mangia ora, ti consiglio di lasciare il tuo cane a digiuno per un giorno intero. E il giorno dopo, passi direttamente alle crocchette nuove.

Altrimenti, l'altra opzione è fare una transizione graduale di 2 o 3 settimane tra le vecchie e le nuove crocchette.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Gli do i croccantini della Canaillou, due belle ciotolone.

Tradotto dal francese
    Stella42
    Stella42 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

sono d'accordo con Enicia, per la mia cagnolina c'erano diverse piste: l'origine virale, la pancreatite e alla fine si trattava di ipersensibilità del sistema digerente.

da quando sono passata alle crocchette veterinarie gastrointestinali più il Sucralfin (sucralfato) 2 volte al giorno è tornato tutto a posto: fa i bisogni 2 volte al giorno e hanno una consistenza né troppo molle né troppo dura.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!