Rigonfiamento allungato sul fianco sinistro
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Beh, alla fine è stato più lo spavento che altro. È solo un accumulo di grasso che si è formato nello strato più profondo della pelle, ecco perché al tatto sembrava così dura. Anche se non è in sovrappeso, un kiletto da perdere non gli farà male. Comunque è sempre da tenere d'occhio... grazie misanthrope.
Cerca di stare tranquillo per lui, sentono tutto quello che proviamo e non è proprio il caso di farlo stressare, anche se immagino che non sia affatto facile. Mentre aspetti i risultati cerca di mantenere la calma, e continua a farlo anche dopo. Proprio come noi umani, anche i cani devono tenere su il morale e per farlo ha bisogno che tu gli stia vicino. Tienici aggiornati, mi raccomando. Grazie!
Ho appena controllato su internet e mi è preso un colpo. Una massa dura spesso è segno di un tumore. Lui non ha mai avuto niente e nel giro di un mese e mezzo si è beccato un ascesso al dente e ora questa protuberanza sul fianco... *****...
Sei davvero gentile! Buona domenica e tante coccole al tuo cucciolo.
Fagli fare un'ecografia! Almeno inizi ad avere un'idea. Poi, in base alla diagnosi, si può valutare una risonanza! Magari è solo un ematoma, ovvio, ma meglio fare un esame in più per niente che rischiare di trascurare qualcosa di importante.
Fagli fare un'ecografia! Almeno inizi ad avere un'idea. Poi, in base alla diagnosi, si può valutare una risonanza! Magari è solo un ematoma, ovvio, ma meglio fare un esame in più per niente che rischiare di trascurare qualcosa di importante.
Ciao,
È piuttosto difficile che sia una reazione alle punture se non sono state fatte proprio in quel punto. La massa sta crescendo velocemente? Gli fa male quando la tocchi? Hai notato se ci sono delle perdite o del liquido? Un tumore è un'ipotesi possibile, ma potrebbe trattarsi anche di un ematoma o di un ascesso. Ti consiglio vivamente di andare subito dal veterinario per fare degli accertamenti, magari un ago aspirato, per capire bene la natura di questa massa. Meglio affrontare il problema subito prima che la situazione peggiori.
In bocca al lupo,
Julie
10 commenti su 10