Uno dei miei cani ha mangiato un preservativo

C
Chri06 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, mercoledì mattina mi sono accorto che uno dei miei Jack ha ingoiato un preservativo. Da quel momento sto controllando come stanno e il loro transito intestinale; non hanno alcun sintomo, ma è impossibile ritrovare il preservativo nelle feci.

In genere quanto tempo ci mette un corpo estraneo a uscire?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, il mio cucciolo di pastore australiano di 3 mesi ha appena ingoiato un preservativo usato... non so cosa fare e ho tantissima paura, avete dei consigli?

Ciao!

La cosa più semplice da fare, visto che ci sono già passata con uno dei miei cani che aveva ingerito un corpo estraneo, è dargli subito la pappa. In questo modo il cibo crea una specie di protezione intorno all'oggetto e lo aiuta a scivolare fuori con le feci. Ovviamente parliamo di un oggetto morbido, non ******* e che non rischia di fare danni all'interno.

Per stare più tranquillo, chiama il veterinario di turno: di solito trovi il numero registrato sulla segreteria telefonica del tuo veterinario abituale.

I rischi sono bassi, ma vista la taglia del tuo cucciolo, potrebbe fare un po' di fatica a espellerlo. Tieni d'occhio i suoi bisognini e se vedi che non lo espelle in fretta, allora sarà meglio portarlo a far vedere.

Eh sì, i nostri cani non sono proprio il massimo del glamour ogni tanto...

Tradotto dal francese
    L
    Lulu06 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

Il mio cucciolo di pastore australiano di 3 mesi ha appena ingoiato un preservativo usato... non so proprio cosa fare e ho una paura tremenda, avete dei consigli?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ha avuto la sua fase "calzini del maritino" 😇 mamma mia quanto la amo la mia piccolina! Sta educando benissimo il mio lui a essere più ordinato 🥳

Tradotto dal francese
    Loup Blanc
    Loup blanc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Lol, proprio così! Bisogna frugare nella cacca! Beh, ci passiamo quasi tutti, dai! Non c'è nulla di cui vergognarsi! Diciamo solo che non è proprio il massimo della vita 😁 Il mio compagno aveva dovuto portarsi a casa un "bisognino" per ricostruire una mini scheda madre, la nostra piccola si era mangiata un pezzo delle cuffie e mancava all'appello il microfono! Diciamo che la cosa l'ha motivato a mettere meglio in ordine le sue robe! (Ahhh, adoro la mia cagnolina! 🤗 È riuscita in un'ora a fare quello che io provo a fare da 4 anni!) 😂

Sai cosa ti resta da fare: fagli mangiare l'unità centrale 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahah, proprio così! Bisogna rovistare nella cacca!

Beh, ci passiamo quasi tutti, dai! Non c'è niente di cui vergognarsi! Diciamo solo che non è proprio il massimo della vita 😁

Il mio compagno ha dovuto analizzare un bel "ricordino" per ricostruire una mini scheda madre... la nostra piccola si era mangiata un pezzo delle cuffie e mancava proprio il microfono!

Diciamo che la cosa l'ha motivato a tenere più in ordine le sue robe!

(Ahhh, adoro la mia cagnolina! 🤗 In un'ora è riuscita a fare quello che io cerco di ottenere da 4 anni!) 😂

Tradotto dal francese
    Loup Blanc
    Loup blanc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ecco qualche foto...

Forza! Altrimenti, come ti hanno già scritto sopra, una buona ricetta può darti una mano

Tradotto dal francese
    C
    Chri06 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Grazie a tutti per i consigli, li metterò in pratica già dai prossimi pasti :)
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Secondo me uscirà con la cacca. Tienilo d'occhio per vedere come sta in generale e controlla bene le feci.

Capisco benissimo la tua preoccupazione, la nostra da cucciola aveva beccato un preservativo nel bosco (viva l'educazione di certa gente!), gliel'ho tolto subito ma è stata solo fortuna, non si può mica vedere tutto!

In bocca al lupo! 😉

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Vi lascio questo link che spiega molto bene tutto sui corpi estranei nel tratto digerente: https://www.clinicaveterinariasantanna.com/cane/corpi-estranei-nel-cane-e-nel-gatto/

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Qualche pezzetto di mela (senza i semi) per merenda 👌 andrà benissimo anche quello.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 18

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!