Uno dei miei cani ha mangiato un preservativo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
La cosa più semplice da fare, visto che ci sono già passata con uno dei miei cani che aveva ingerito un corpo estraneo, è dargli subito la pappa. In questo modo il cibo crea una specie di protezione intorno all'oggetto e lo aiuta a scivolare fuori con le feci. Ovviamente parliamo di un oggetto morbido, non ******* e che non rischia di fare danni all'interno.
Per stare più tranquillo, chiama il veterinario di turno: di solito trovi il numero registrato sulla segreteria telefonica del tuo veterinario abituale.
I rischi sono bassi, ma vista la taglia del tuo cucciolo, potrebbe fare un po' di fatica a espellerlo. Tieni d'occhio i suoi bisognini e se vedi che non lo espelle in fretta, allora sarà meglio portarlo a far vedere.
Eh sì, i nostri cani non sono proprio il massimo del glamour ogni tanto...
Ciao a tutti,
Il mio cucciolo di pastore australiano di 3 mesi ha appena ingoiato un preservativo usato... non so proprio cosa fare e ho una paura tremenda, avete dei consigli?
Ha avuto la sua fase "calzini del maritino" 😇 mamma mia quanto la amo la mia piccolina! Sta educando benissimo il mio lui a essere più ordinato 🥳
Sai cosa ti resta da fare: fagli mangiare l'unità centrale 😁
Ahah, proprio così! Bisogna rovistare nella cacca!
Beh, ci passiamo quasi tutti, dai! Non c'è niente di cui vergognarsi! Diciamo solo che non è proprio il massimo della vita 😁
Il mio compagno ha dovuto analizzare un bel "ricordino" per ricostruire una mini scheda madre... la nostra piccola si era mangiata un pezzo delle cuffie e mancava proprio il microfono!
Diciamo che la cosa l'ha motivato a tenere più in ordine le sue robe!
(Ahhh, adoro la mia cagnolina! 🤗 In un'ora è riuscita a fare quello che io cerco di ottenere da 4 anni!) 😂
Ecco qualche foto...

Forza! Altrimenti, come ti hanno già scritto sopra, una buona ricetta può darti una mano
Ciao!
Secondo me uscirà con la cacca. Tienilo d'occhio per vedere come sta in generale e controlla bene le feci.
Capisco benissimo la tua preoccupazione, la nostra da cucciola aveva beccato un preservativo nel bosco (viva l'educazione di certa gente!), gliel'ho tolto subito ma è stata solo fortuna, non si può mica vedere tutto!
In bocca al lupo! 😉
Vi lascio questo link che spiega molto bene tutto sui corpi estranei nel tratto digerente: https://www.clinicaveterinariasantanna.com/cane/corpi-estranei-nel-cane-e-nel-gatto/
Qualche pezzetto di mela (senza i semi) per merenda 👌 andrà benissimo anche quello.