Uno dei miei cani ha mangiato un preservativo

C
Chri06 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, mercoledì mattina mi sono accorto che uno dei miei Jack ha ingoiato un preservativo. Da quel momento sto controllando come stanno e il loro transito intestinale; non hanno alcun sintomo, ma è impossibile ritrovare il preservativo nelle feci.

In genere quanto tempo ci mette un corpo estraneo a uscire?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao

Come dice @Misantrope ,

asparagi tagliati + un pezzo di circa 8 cm della parte bianca di un porro (da dargli ben cotto nell'acqua). Puoi dare il porro finché non superi i 400 g al giorno per un cane di taglia media.

(Certo, c'è il rischio che lo faccia correre un po' e che abbia feci molli, se non proprio diarrea.)

Ma dovrebbe fare il suo lavoro..

Accompagnalo con della pasta.. e per le pappe successive, aggiungi un cucchiaino di olio di cocco che servirà come antinfiammatorio (uno al giorno).

Io ho un Pastore di Ciarplanina che aveva frugato nella spazzatura e si era ingoiata della pellicola trasparente (quasi un metro!). L'avevo usata per un tronchetto di Natale fatto in casa e c'era rimasta dentro della crema.

L'uscita è stata un bel problema (il veterinario mi aveva consigliato i porri stracotti).

Per le dosi del porro è come per tutto il resto, l'importante è non esagerare..

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio persiano di 4 mesi si era ingoiato un guanto in lattice intero all'epoca! È uscito tutto appallottolato in un colpo solo dentro una cacca.

Segui i consigli che ti hanno dato e tieni d'occhio ogni cacca per controllare che sia uscito.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    La cosa migliore se ha ingoiato qualcosa sono gli asparagi (quelli grandi in barattolo). Se c'è un corpo estraneo, viene avvolto dalle fibre e poi espulso, e in più fanno benissimo al cane. Puoi dargliene una bella quantità insieme a della pasta molto, molto cotta. Questo mix dovrebbe funzionare. Fallo per almeno due giorni e controlla bene la cacca per vedere se ritrovi il preservativo.
    Tradotto dal francese
    Leandrigues
    Leandrigues Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

NB: La parte bianca del porro cotta, ovviamente.

Tradotto dal francese
    Leandrigues
    Segnala

Eh sì, c’è chi consiglia anche di dare la parte bianca del porro al cane. In teoria dovrebbe servire ad avvolgere il corpo estraneo. Però il porro è una verdura ******* per i cani, e onestamente non so se sia il caso di provare questo rimedio, specialmente con un Jack Russell 🤔. Prova a cercare su qualche sito specializzato se ci sono altri alimenti che possono aiutarlo a espellere l'oggetto più facilmente.

Tradotto dal francese
    Leandrigues
    Segnala

Senti, non voglio farti preoccupare troppo, magari non succederà proprio nulla; anche il mio cane ingoiava di tutto e di più e non ha mai avuto problemi. Però devi comunque tenerlo d'occhio e soprattutto fare in modo che non possa più succedere, così riduci al minimo il rischio che lo rifaccia.

Tradotto dal francese
    Leandrigues
    Segnala

Ciao!

Un corpo estraneo può metterci un bel po' a uscire. C'è un rischio da non sottovalutare, ovvero quello di un'occlusione intestinale, perché l'oggetto blocca il transito. Considera che queste cose possono restare nello stomaco per molto tempo prima di passare nell'intestino. Un cane può avere un'occlusione anche diversi giorni o addirittura settimane dopo aver ingoiato qualcosa che non doveva.

Comunque dai, se non ha febbre, non ha vomitato e continua a fare la cacca regolarmente, è un buon segno.

Tienilo bene d'occhio, vedrai che alla fine uscirà. Al minimo sintomo strano, però, corri subito dal veterinario, perché c'è anche il rischio di infezione.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Speriamo soprattutto che riesca a espellerlo, se vomita o non mangia più corri subito dal veterinario.

Tradotto dal francese
  • 18 commenti su 18

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!