Verruca che sanguina e spurga: cosa ne pensi?

Alyann
Alyann Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia Jack Russell di 11 anni ha una verruca che non mi piace per niente: è piuttosto grande per la sua taglia (1 cm di diametro), si trova nell'interno coscia, spurga, sanguina un po' e ha un aspetto "a cratere".

Il suo comportamento è lo stesso di sempre, sta bene. Però ha una congiuntivite a entrambi gli occhi che stiamo curando col veterinario, ma non sembra passare.

La mia cagnolina ha già qualche verruca da vecchiaia, ma niente di simile a questa. Sull'altra coscia le era venuta anche una cisti sebacea che è scoppiata da sola (il veterinario l'aveva già vista).

Ho provato a cercare info su internet ma non ho trovato nulla di certo. Ho letto un articolo sui mastocitomi, ma mi sembra molto allarmista.

Se sei un veterinario o un proprietario che ha vissuto una cosa simile e passi di qua, accetto volentieri un tuo consiglio prima di finire dal veterinario e ritrovarmi con delle spese enormi...

Grazie in anticipo

Alyson

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Loustick
    Loustick Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, 
    Il nostro Samoiedo che tra poco compie 13 anni ha esattamente la stessa verruca all'occhio sinistro (lato esterno). E ha delle secrezioni da quella parte (tutti i giorni, una bella "cispa" nell'occhio).
    In più ne ha altre due: sulla fronte e sul collo.
    Lo porteremo a far vedere a breve, ma la mia domanda è: se mi propongono l'anestesia per toglierle, vista l'età... ho un po' di paura.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao, guarda, normalmente è il veterinario stesso a porsi il problema. Se non dovesse farlo, fagli pure tu la domanda.

Tradotto dal francese
    I
    Isarider57 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,
    La nostra Samoiedo di quasi 13 anni ha esattamente la stessa verruca all'occhio sinistro (lato esterno). E ha delle secrezioni sempre dal lato sinistro (ogni giorno una bella "caccola" nell'occhio).
    In più ne ha altre due: sulla fronte e sul collo.
    La porteremo a far vedere a breve, ma la mia domanda è: se mi dovessero proporre l'anestesia per toglierle, vista l'età... ho un po' di paura.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Tradotto dal francese
    PinsonReconnaissant7188
    Pinsonreconnaissant7188 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche il mio beagle di 10 anni (un po' in sovrappeso) ha un sacco di verruche, alcune sono belle grosse e finisce per staccarsele da solo, e poi gli rimangono dei crateri... coincidenza, pure lui da quando ha queste verruche ha problemi di congiuntivite! (Ha persino gli occhi che gli vanno ognuno per conto suo)

Oggi inizio con il Verrusyl della Boiron

Staremo a vedere

Ho letto che funzionerebbe meglio con l'aggiunta di magnesio e tuia...

Tradotto dal francese
    Gabyn
    Gabyn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dura da mesi? Sei stato dal veterinario? Se no, vacci subito e non perdere tempo su internet!

Tradotto dal francese
    M
    Marryban Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ehi, il mio cane ha questa specie di verruca da qualche mese e l'altro mio cane non smette un attimo di leccargliela... non sembra che gli faccia male, però spurga in continuazione. Devo portarlo dal veterinario il prima possibile?

Tradotto dal francese
    Sylvie 92360
    Sylvie 92360 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, mi dispiace un sacco per la tua micia... Purtroppo però non c'è molto che si possa fare. Io alla mia la pulisco delicatamente con dell'argento colloidale 15 ppm e poi le metto sopra, usando un cotton fioc, del Phyto'derm 2 o 3 volte al giorno. Ogni tanto diminuisce (perde qualche pezzetto), ma poi torna sempre. Le ho dato anche il Verrusyl (2 boccette da 30ml, una goccia per ogni kg di peso mattina e sera), ma ho smesso... avrò fatto bene o male? C'è anche la Thuya omeopatica che dicono non sia male, ma non so se vada bene per i gatti. Ecco, questa è la mia esperienza... la verruca è ancora lì, però alla fine non sembra darle fastidio più di tanto.
    Tradotto dal francese
    Sylvie 92360
    Sylvie 92360 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, mi dispiace un sacco per la tua micia... Purtroppo però non c'è molto che si possa fare. Io alla mia la pulisco delicatamente con dell'argento colloidale 15 ppm e poi le metto sopra, usando un cotton fioc, del Phyto'derm 2 o 3 volte al giorno. Ogni tanto diminuisce (perde qualche pezzetto), ma poi torna sempre. Le ho dato anche il Verrusyl (2 boccette da 30ml, una goccia per ogni kg di peso mattina e sera), ma ho smesso... avrò fatto bene o male? C'è anche la Thuya omeopatica che dicono non sia male, ma non so se vada bene per i gatti. Ecco, questa è la mia esperienza... la verruca è ancora lì, però alla fine non sembra darle fastidio più di tanto.
    Tradotto dal francese
    Madissondugard
    Madissondugard Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, ho la mia micia che ha 18 anni e mezzo e ha una grossa verruca non cancerosa proprio sopra l'occhio. Il veterinario non vuole rischiare di togliergliela chirurgicamente perché mi ha detto che c'è un forte rischio che non regga l'anestesia, quindi c'è il pericolo che muoia. La mia piccola soffre anche di ipertensione e ipertiroidismo. Questa verruca sanguina da tre giorni... voi che ne pensate? Esistono altre soluzioni per toglierla? Grazie per le risposte, sono davvero tanto preoccupata per lei.

Tradotto dal francese
    Madissondugard
    Madissondugard Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, ho la mia micia che ha 18 anni e mezzo e ha una grossa verruca non cancerosa proprio sopra l'occhio. Il veterinario non vuole rischiare di togliergliela chirurgicamente perché mi ha detto che c'è un forte rischio che non regga l'anestesia, quindi c'è il pericolo che muoia. La mia piccola soffre anche di ipertensione e ipertiroidismo. Questa verruca sanguina da tre giorni... voi che ne pensate? Esistono altre soluzioni per toglierla? Grazie per le risposte, sono davvero tanto preoccupata per lei.

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mai il Tea Tree vicino agli occhi o alle mucose, è pericoloso e fa un male cane

l'ho provato su di me, confermo 🤧🤧

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!