Verruca che sanguina e spurga: cosa ne pensi?

Alyann
Alyann Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia Jack Russell di 11 anni ha una verruca che non mi piace per niente: è piuttosto grande per la sua taglia (1 cm di diametro), si trova nell'interno coscia, spurga, sanguina un po' e ha un aspetto "a cratere".

Il suo comportamento è lo stesso di sempre, sta bene. Però ha una congiuntivite a entrambi gli occhi che stiamo curando col veterinario, ma non sembra passare.

La mia cagnolina ha già qualche verruca da vecchiaia, ma niente di simile a questa. Sull'altra coscia le era venuta anche una cisti sebacea che è scoppiata da sola (il veterinario l'aveva già vista).

Ho provato a cercare info su internet ma non ho trovato nulla di certo. Ho letto un articolo sui mastocitomi, ma mi sembra molto allarmista.

Se sei un veterinario o un proprietario che ha vissuto una cosa simile e passi di qua, accetto volentieri un tuo consiglio prima di finire dal veterinario e ritrovarmi con delle spese enormi...

Grazie in anticipo

Alyson

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Qui era quella sull'occhio di Volka, occhio sinistro all'interno e lì vicino un'altra più nuova...

Con la vecchiaia, gliene era venuta una enorme sulla testa (trattata con olio essenziale di tea tree) che non si poteva togliere (a 14 anni)... e un'altra sotto la pancia...

scusate per la qualità della foto, l'ho fatta col cellulare...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Devi portarlo da un bravo oculista e farglielo togliere il prima possibile!

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ecco le foto sistemate

per Sylvie 92360

Le foto di Cochran, il suo bellissimo Pastore.

(ha la stessa verruca di Volka, vado a cercare una foto del suo occhio e poi torno a postarla..)

se come dimensioni non dovessero bastare, posso eventualmente farti uno zoom sull'occhio...

Un saluto

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Comprimi la foto, deve pesare meno di 3 MB. Se questa "verruca" sembra un po' un lampone ed è bella grossa, i rimedi naturali non basteranno. Ci sono dei limiti. Bisogna toglierla chirurgicamente e fare una biopsia!

Tradotto dal francese
    Sylvie 92360
    Sylvie 92360 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera a tutti, Cochran ha quasi 11 anni e ha questa verruca sull'occhio. Per ora la sto pulendo con la soluzione fisiologica e gli metto l'argento colloidale (stando attenta a non toccare la cornea) mattina e sera, ma non vedo grandi miglioramenti. Parlando con la mia vet, ho deciso di non fargliela togliere perché secondo me è troppo vecchio e la cosa mi spaventa.

La mia domanda riguarda proprio il suo occhietto: cosa potrei fare di meglio a livello naturale?

Vi ringrazio per le risposte e vi auguro una buona notte a tutti.

PS: Questa verruca sembra un po' un cavolfiore; volevo caricare una foto ma il file è troppo pesante (peccato, così avreste visto com'è fatta). Spesso quando gli metto l'argento con il cotton fioc sanguina un pochino. Gli davo 5 granuli di Thuya 15 CH al giorno ma a quanto pare è troppo forte. Non so proprio cos'altro fare...

Tradotto dal francese
    Alyann
    Alyann Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera,

grazie mille per le vostre risposte, Provéto junior Conseil e misanthrope. In effetti andrò dal veterinario. Volevo saperne un po' di più prima di andarci e magari ricevere qualche consiglio o parere, come quello di Enicia.

Grazie mille Enicia per avermi raccontato la tua esperienza. Ne terrò sicuramente conto quando andrò dal veterinario. Al momento sto pulendo la verruca con il Betadine rosso perché ho finito quello giallo, quindi devo sciacquare ogni volta e non è proprio il massimo per via dell'umidità.

Non sapevo ci fossero degli studenti di veterinaria sul forum. È fantastico, grazie mille Alexandra!

Buona serata

Tradotto dal francese
    Enicia
    Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Anche il mio cane aveva una verruca che sanguinava sempre e spurgava. Di solito non è niente di grave, è solo brutta da vedere e significa che si è infettata. Va disinfettata con il Betadine giallo; io comunque ero andata dal veterinario che mi aveva dato una pomata super efficace da metterci sopra. Se ti interessa, provo a recuperare la ricetta. Non preoccuparti, per una verruca non avevo speso tanto dal veterinario... mi aveva fatto un preventivo di circa 300 € per toglierla chirurgicamente visto che era bella tosta, ma alla fine è bastata la pomata! Chiedi di provare prima con una crema se cercano a tutti i costi di operare in altro modo. I cani anziani hanno spesso le verruche, bisogna solo fare attenzione a disinfettarle se spurgano e andare dal vet se continuano a farlo anche dopo averle pulite.
    Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Guarda, ci sono un'infinità di problemi alla pelle che potrebbero corrispondere alla descrizione che hai fatto. Ti conviene portarlo da un veterinario il prima possibile: solo visitandolo, palpandolo e magari facendo degli esami approfonditi potrà darti tutte le risposte che cerchi.

Buona giornata,

Alexandra - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA) e Responsabile per ProVéto Junior Conseil, la Junior Enterprise dell'EnvA http://proveto.net/

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non possiamo fare una diagnosi da dietro un computer, per di più senza neanche una foto. Però tieni presente che ogni imperfezione, pallina, verruca o altro andrebbe tolta chirurgicamente non appena compare e mandata subito a fare una biopsia. Così eviterai che la situazione peggiori e, anche se dovesse trattarsi di un piccolo tumore "maligno", avresti tutte le probabilità di risolvere tutto senza conseguenze!

Tradotto dal francese
  • 19 commenti su 19

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!