Caccole agli occhi

Emma3e
Emma3e Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

il mio cane in questo periodo ha un sacco di "caccole" agli occhi, a volte sembrano delle crosticine intorno all'occhio oppure un liquido bianco.

Cosa devo fare? Secondo voi cos'ha?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • Emma3e
    Segnala

Penso di aver capito la causa di questo scolo,

Visto che in questo periodo fa caldo, apro il finestrino della macchina (lo apro solo un pochino, mica come nei film ahah)

Non pensavo che potesse causargli questo scolo

Tradotto dal francese
    Emma3e
    Segnala

Ciao, grazie mille per tutte le risposte!

Allora gli metto un po' di soluzione fisiologica e se non migliora lo porto dal veterinario :)

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In questo periodo anche al mio cane lacrimano gli occhi più del solito, e pure più del tuo a guardare le foto.

Io pulisco con la Dacriofisiologica, è meglio della semplice soluzione fisiologica perché disinfetta un po'.

Sinceramente non andrei dal veterinario per così poco, mi limiterei a pulire e a tenere d'occhio come va. Se peggiora, allora vet.

Con questo caldo il mio cane cerca il fresco e va a sdraiarsi in laboratorio dove gira un po' d'aria. Quindi corrente d'aria + polvere = occhi che lacrimano.

Anche il tuo si mette dove tira vento per stare al fresco?

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

A casa mia vado di soluzione fisiologica ogni giorno per Elastic (appartiene a una razza con le palpebre inferiori un po' cadenti)

Anni fa, mentre eravamo in vacanza, mi sono fidata di un farmacista che mi aveva venduto un collirio specifico per cani per la mia barboncina; lei nuotava tutti i giorni in un ruscello e le si era irritato un occhio >> al ritorno la veterinaria mi ha fatto una bella sgridata, a quanto pare avevo quasi rischiato di accecare la mia piccola con un prodotto per niente adatto alla situazione

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera

La soluzione fisiologica in pipette va benissimo, oppure l'argento colloidale...

https://www.vismedicatrixnaturae.fr/pathologies/soigner-naturellement-les-yeux-de-votre-chien-chat-ou-furet/

Ce l'ho sempre nel mio armadietto dei medicinali (sia per la famiglia che per le mie cagnolone) perché da noi i problemi capitano sempre di fine settimana

La cosa migliore resta comunque farlo vedere dal veterinario.

È un Labrador che va in acqua? (occhio ai canneti). Ho già visto un cane che non sopportava per niente quel tipo di pavimento in fibra vegetale (tipo jonc de mer) messo in camera da letto... Allergia.

Piccola nota (succede a tutte le mie Labrador e Golden): quando mangiano troppo zucchero, iniziano a lacrimare giallo dagli occhi... come una specie di congiuntivite.

Mangiano BARF (lo zucchero arriva dalla frutta o da qualche premietto una volta a settimana, tipo pezzetti di crêpe o brioche fatta in casa)

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Anche la soluzione fisiologica! Per pulire

e inumidire un po' l'occhio.

Con questo caldo, la polvere, il polline e tutto il resto non sono proprio il massimo per loro.

Fai un salto dal veterinario, non farà male fargli dare un'occhiata.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Anche noi usiamo la fisiologica...

Gli hai misurato la febbre?

In ogni caso, sì, vai dal veterinario per non correre rischi.

Tradotto dal francese
    Emma3e
    Segnala
    Ho del borace o dell'acido borico, posso usare anche quello? Altrimenti posso sempre fare un salto in farmacia.
    Tradotto dal francese
    Emma3e
    Segnala

Ecco le foto

Sì, penso che domani lo porterò dal vet

Quindi nel frattempo gli pulisco gli occhi con della soluzione fisiologica?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 14

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!