Ciao a tutti!
Rieccomi qui perché ho un paio di dubbi. Il mio Fidel è stato castrato due giorni fa. Per ora sta andando tutto bene. Anche se si annoia un sacco a non poter uscire a correre, la ferita sta guarendo pian piano e non prova neanche a leccarsi.
Al momento viviamo in Messico e qui i veterinari sono un po' più "scialli" rispetto alla Francia. Il mio veterinario mi ha detto che già dopo due giorni dall'intervento poteva tornare alla sua vita di prima. Siamo abituati a fare delle lunghe passeggiate con Fidel dove incontra altri cani e a volte giocano anche in modo un po' pesante. Mi ha detto che non ci sono problemi, ma a me sembra un po' troppo presto per la cicatrizzazione. Voi che ne pensate?
Altra cosa: abitiamo vicino al mare e, indovinate un po', il veterinario mi ha detto che può tornare in acqua tra tre giorni. Anche questo mi sembra un tempo un po' troppo breve... Quanto tempo dovremmo aspettare prima di fargli fare il bagno al mare senza rischiare di rallentare la guarigione o che si becchi un'infezione?
Grazie a tutti per l'aiuto! :)