Convalescenza post castrazione e bagno in mare

Pyurb
Pyurb Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Rieccomi qui perché ho un paio di dubbi. Il mio Fidel è stato castrato due giorni fa. Per ora sta andando tutto bene. Anche se si annoia un sacco a non poter uscire a correre, la ferita sta guarendo pian piano e non prova neanche a leccarsi.

Al momento viviamo in Messico e qui i veterinari sono un po' più "scialli" rispetto alla Francia. Il mio veterinario mi ha detto che già dopo due giorni dall'intervento poteva tornare alla sua vita di prima. Siamo abituati a fare delle lunghe passeggiate con Fidel dove incontra altri cani e a volte giocano anche in modo un po' pesante. Mi ha detto che non ci sono problemi, ma a me sembra un po' troppo presto per la cicatrizzazione. Voi che ne pensate?

Altra cosa: abitiamo vicino al mare e, indovinate un po', il veterinario mi ha detto che può tornare in acqua tra tre giorni. Anche questo mi sembra un tempo un po' troppo breve... Quanto tempo dovremmo aspettare prima di fargli fare il bagno al mare senza rischiare di rallentare la guarigione o che si becchi un'infezione?

Grazie a tutti per l'aiuto! :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

15 giorni prima di rimetterlo in acqua, anche se è acqua di mare, penso sia decisamente meglio aspettare... per Oxane credo che la terrò a riposo per quasi un mese (solo passeggiate tranquille e niente bagno).

Tante coccole a Fidel

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non saprei dirti, ma nel dubbio io aspetterei prima di fargli fare il bagno.
    Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!