Il mio cane ha un bozzo sotto il collo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
se il tuo cane lo tollera va benissimo! Proprio come per noi umani. Smettetela di fare i veterinari esperti.
Ciao, ci hanno consigliato di dargli del latte perché dicono che sia un antiveleno per i cani. Vorrei sapere se è vero 🙄
Va benissimo se il tuo cane lo tollera!
Ciao,
So che il post è di qualche anno fa, ma volevo sapere se alla fine avevi consultato il veterinario e cos'era quella pallina.
Perché al mio cane è successa la stessa cosa giovedì, sono andata dal vet che ha pensato a un'allergia o a una puntura d'insetto. Le ha fatto due iniezioni, ma sono passati due giorni e visto che la pallina è ancora lì mi sto preoccupando un po', anche se il veterinario ha detto che potrebbe volerci una settimana prima che sparisca e che, passato questo termine, dovrei ricontattarlo.
Grazie per le risposte, mi aiuterebbero a stare un po' più tranquilla.
Buona serata
Onestamente non credo che i tuoi amici siano così esperti da dirti "deve aver ingoiato una vespa"...
Alla fine è solo logica. Se il cane ingoia una vespa, questa lo punge all'interno, quindi in gola. Se si fosse gonfiato al punto da vedersi da fuori, il tuo cane non riuscirebbe più a respirare, perché significherebbe che si è gonfiato altrettanto dentro.
Una pallina che compare va tenuta d'occhio. La cosa migliore è andare a consultare un veterinario per avere una diagnosi (o almeno provarci), a volte è difficile farne una persino per un vet.
Dai miei abbiamo avuto una cagnolina che aveva dei "gonfiori sul collo". È venuto fuori che aveva la leucemia.
Può essere tutto e niente. Solo un veterinario potrà dirti di cosa si tratta.
Ciao, scusa se ti dico questo, ma anche se i tuoi amici se ne intendono, meglio andare da un veterinario che ti dirà esattamente cos'ha... potrebbero servire delle cure e potrebbe essere una sciocchezza come una cosa seria... un controllino dal veterinario è consigliato...
Eh sì. 😅
Ma per Harry era un po' di lato...

Ma era peggiorato molto in fretta, quindi secondo me se la situazione peggiora chi ha scritto il post se ne accorgerà....
E a settembre aveva una pallina proprio sotto il collo, ed era un calcolo alla ghiandola salivare.
Beh, alla fine ogni volta c'è voluta una cura...!
Vediamo lunedì se la pallina è cresciuta o no...
Ciao,
Recentemente un utente qui sul forum ha avuto un problema simile, una pallina sotto il collo del suo cane... Era un linfonodo infiammato e ha dovuto fare degli accertamenti.
Può essere di tutto, specialmente se è dura al tatto: un tumore, una cisti, una pallina di grasso...
Se fossi in te, lo farei controllare dal veterinario lunedì, a patto che non ci siano peggioramenti nel frattempo (altrimenti, corri subito in urgenza).
Ciao,
Ci possono essere un sacco di motivi dietro a questa pallina (un'infiammazione, una puntura d'insetto, un tumore, un problema alla pelle...). La cosa migliore da fare all'inizio è tenere d'occhio sia la pallina che il tuo cane:
- Vedi se la dimensione della pallina cambia ogni giorno
- Controlla lo stato generale del tuo cane (se cambia comportamento, se ti sembra abbattuto...)
- Guarda se ci sono altre palline di questo tipo sul resto del corpo
- L'aspetto della protuberanza (se spurga, se è molle o dura...)
Non farti problemi a chiamare il tuo veterinario per dargli tutte queste informazioni e decidere insieme cosa fare per il tuo cane.
Floriane
Il latte non è assolutamente un antidoto! Non serve a nulla se non a fargli venire una bella cacarella... il cane non digerisce mica bene il latte.
Per quel bozzo, perché non fai una chiamatina al veterinario? Non costa nulla.