Orecchie fredde

D
Danat Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

La mia cagnolina di 16 mesi da 3 giorni è proprio moscia e ha le orecchie fredde, sta bevendo più del solito e rimane sdraiata tutto il giorno.

Mangia la pappa (l'umido), ma non ne vuole più sapere delle crocchette.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora forse la cosa migliore da fare è chiamare comunque il veterinario per sentire almeno cosa ne pensa? Anche se secondo me è molto probabilmente il calore, non posso mica confermartelo io...

Tradotto dal francese
    D
    Segnala

Sì, lo so, ha stupito pure me. Mi sono trasferita tre mesi fa e dove abitavo prima ci si poteva andare ogni pomeriggio senza appuntamento, qui invece le tre cliniche ricevono solo su appuntamento.

A quanto pare Hurka oggi sta meglio, beve un po' meno e ha più voglia di giocare con la sua amica Iniwa. Non è ancora in formissima, ma va detto che è alla fine del calore; si era comportata un po' così anche l'altra volta, perché non la lascio andare da sola dove vuole lei.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La penso come Kayouwiro, il veterinario proprio come ogni altro medico sa distinguere tra una situazione che va trattata subito e una che invece può aspettare. Sarà proprio lui il più indicato per risponderti su tutto. In bocca al lupo alla piccola e tienici aggiornati appena hai novità.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Un veterinario che riceve SOLO su appuntamento? Non è proprio il massimo... Forse ti conviene sentirne un altro...

Al posto tuo, li chiamerei per spiegargli bene la situazione (e da quanto tempo va avanti), così ti dicono se puoi fare qualcosa nell'attesa dell'appuntamento (se gli sembra una cosa da poco) o se devi andare subito. Comunque, il mio funziona così.

Se non ti danno un appuntamento prima di 10 giorni, vai da un altro.

Tradotto dal francese
    D
    Segnala

ok grazie, il problema è che qui bisogna prendere appuntamento, l'ultima volta ho dovuto aspettare 10 giorni

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La cosa migliore sarebbe portarla dal veterinario. Il calo di appetito e il fatto che beva di più sono segnali di un'infezione nei cani. In più, se la vedi anche un po' moscia... non è detto che sia per forza qualcosa di grave, ma meglio farla vedere.

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!