Pallina sulla pelle del mio cane?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, il mio cane ha una specie di pallina di grasso piuttosto dura sulla pelle del collo. È piccolina ma mi preoccupa comunque un bel po'. Ne aveva già avute in passato, ma il veterinario mi aveva detto che sarebbero passate. Stavolta però non è stato così.\/p>

Non starmi a dire che devo andare dal veterinario, lo so già... Vorrei solo sapere se al tuo cane è mai capitata la stessa cosa e, in caso, come l'hai fatta sparire?\/p>

Aspetto la tua risposta.\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • B
    Benji62 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sì, sono andata dalla vet per il mio cane Benji. Mi ha detto che non è niente di grave, è solo un po' di pus all'interno. Glieli tolgo io stessa: disinfetto bene e ne tolgo uno alla volta.
    Tradotto dal francese
    Djulie27
    Djulie27 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao a tutti

    so che questo post è un po' vecchio, ma ci provo lo stesso a chiedere un'info.

    Ho due bichon di 9 e 10 anni. La mia vecchietta, che è ancora bella vispa, ha come un pezzetto di carne con un puntino bianco sulla schiena, verso la parte posteriore, e un altro sopra un'unghia. Mi sono accorta che zoppicava, quindi ho preso appuntamento dal veterinario per domani perché stasera non riuscivo a portarla. Un anno fa le ho fatto togliere una pallina che era cresciuta un sacco proprio sul fondoschiena; doveva fare la pulizia dei denti e, visto che mi ero accorta che la pallina era aumentata, l'ho fatta togliere in contemporanea per evitarle un'altra anestesia. Insomma, un anno fa era proprio una pallina sottocutanea, mentre stavolta sembra proprio carne attaccata alla pelle. Non sono riuscita a fare una foto più chiara. L'ho sistemata una settimana e mezza fa (solito shampoo e una passata di tosatrice). Magari con l'arrivo della primavera potrebbero essere dei parassiti... A parte questo lei sta bene. Per la pallina di prima mi avevano detto tumore benigno, ma la sola parola "tumore" mi gela il sangue. È mai capitato anche ai tuoi piccoli?

    Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Dall'inizio di questa discussione, sembra che ogni cane abbia un problema diverso. Quindi la risposta che il veterinario dà a uno non sarà la stessa per l'altro.

    Se la cosa ti preoccupa "molto", vai subito dal tuo veterinario!

    Non si può fare una diagnosi da una foto, e figuriamoci senza...

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Guarda, ci sono un sacco di tipi di palline e cisti, e ognuna ha una causa diversa! Però, per il bene del tuo cane, ti conviene farlo vedere subito dal veterinario. Meglio un controllo ora che trovarsi con un tumore cutaneo maligno che peggiora a vista d'occhio! Nel 90% dei casi non è nulla di grave, magari serve solo una curetta o di toglierla col laser!
    Tradotto dal francese
    S
    Sophiechipie Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao! Anche la mia York di 3 anni ha la stessa pallina piuttosto dura ecc... cosa ti ha detto il veterinario? Sono davvero preoccupatissima!

    Tradotto dal francese
    A
    Aurelieo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    ecco la foto di kiki
    Tradotto dal francese
    A
    Aurelieo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ecco la foto di Kiki

    Tradotto dal francese
    A
    Aurelieo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao, ho appena notato la stessa cosa sul mio cane, un incrocio tra un bouledogue francese e un bichon, è un amore di cane... però non so se ce l'abbia da molto, me l'ha fatto notare mia figlia proprio adesso. Mi potreste dare una mano per favore? Al momento non posso portarlo dal veterinario, quindi chiedo consiglio a voi. Grazie.

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Anche la mia cagnolina ha la stessa cosa e inizio a preoccuparmi pure io

    Hai ricevuto risposta da un veterinario?

    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 18

    Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!