Pallina sulla pelle del mio cane?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti
so che questo post è un po' vecchio, ma ci provo lo stesso a chiedere un'info.
Ho due bichon di 9 e 10 anni. La mia vecchietta, che è ancora bella vispa, ha come un pezzetto di carne con un puntino bianco sulla schiena, verso la parte posteriore, e un altro sopra un'unghia. Mi sono accorta che zoppicava, quindi ho preso appuntamento dal veterinario per domani perché stasera non riuscivo a portarla. Un anno fa le ho fatto togliere una pallina che era cresciuta un sacco proprio sul fondoschiena; doveva fare la pulizia dei denti e, visto che mi ero accorta che la pallina era aumentata, l'ho fatta togliere in contemporanea per evitarle un'altra anestesia. Insomma, un anno fa era proprio una pallina sottocutanea, mentre stavolta sembra proprio carne attaccata alla pelle. Non sono riuscita a fare una foto più chiara. L'ho sistemata una settimana e mezza fa (solito shampoo e una passata di tosatrice). Magari con l'arrivo della primavera potrebbero essere dei parassiti... A parte questo lei sta bene. Per la pallina di prima mi avevano detto tumore benigno, ma la sola parola "tumore" mi gela il sangue. È mai capitato anche ai tuoi piccoli?

Dall'inizio di questa discussione, sembra che ogni cane abbia un problema diverso. Quindi la risposta che il veterinario dà a uno non sarà la stessa per l'altro.
Se la cosa ti preoccupa "molto", vai subito dal tuo veterinario!
Non si può fare una diagnosi da una foto, e figuriamoci senza...
Ciao! Anche la mia York di 3 anni ha la stessa pallina piuttosto dura ecc... cosa ti ha detto il veterinario? Sono davvero preoccupatissima!

Ecco la foto di Kiki
Ciao, ho appena notato la stessa cosa sul mio cane, un incrocio tra un bouledogue francese e un bichon, è un amore di cane... però non so se ce l'abbia da molto, me l'ha fatto notare mia figlia proprio adesso. Mi potreste dare una mano per favore? Al momento non posso portarlo dal veterinario, quindi chiedo consiglio a voi. Grazie.
Anche la mia cagnolina ha la stessa cosa e inizio a preoccuparmi pure io
Hai ricevuto risposta da un veterinario?