Pallina sulla pelle del mio cane?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Si va avanti piano piano, la vita continua... il momento più difficile resta la sera quando torno a casa. In ogni caso riesco a farmi forza e non piango più tutto il giorno, è già qualcosa, no? Grazie mille.
Come va? Stai reggendo? Un abbraccio!
Penso che tu stia parlando proprio del mio sharpei. In effetti il mio cagnolone aveva dei rigonfiamenti sulla pelle... prima uno, poi due e in poco tempo ne ha avuti una ventina su tutto il corpo (soprattutto sulla schiena, e poi su collo e testa). All'inizio sembrava quasi uno sfogo d'orticaria. Non gli dava prurito. Oltre a questo, ha iniziato ad avere perdite di equilibrio e crisi epilettiformi... (tutto nel giro di poche settimane). Dopo avergli fatto una tac, è saltato fuori che il mio povero cucciolone aveva un tumore al cervello e un cancro alla pelle. Quelle palline sul corpo che all'inizio non sembravano niente di strano, col tempo sono diventate rosse... Nel tuo caso però ne ha solo poche e mi sembra che non stiano crescendo così in fretta. Ti consiglio comunque di andare a sentire un veterinario dermatologo!
Io con i miei cani ho sempre fatto così: tolgo il prima possibile tutto quello che non dovrebbe esserci. È molto più semplice togliere questa pallina e fare una biopsia, piuttosto che aspettare e stare a vedere se si sviluppa un tumore, che sia benigno o maligno! Per precauzione, io la farei togliere subito! Tanto non si riassorbe mica da sola!
Non si muove, sembra più un brufoletto bianco (tipo quelli dell'acne) ma un po' più duro. Si trova sulla nuca, dietro a un orecchio. Ce l'ha da qualche mese, direi 3 o 4, e da allora è cresciuto un po'. In generale la pelle non è né arrossata né gonfia. In effetti, ha un po' di forfora.
Ma questa pallina si muove sotto le dita o sembra attaccata al muscolo? In che punto si trova di preciso? In quanto tempo è venuta fuori? Il contorno mi sembra un po' arrossato, o è solo un effetto della foto? Anche la pelle sembra piena di forfora, è sempre colpa della foto?

18 commenti su 18