Perdite bianche post-calore...

Balista
Balista Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, eccomi qui un po' in ansia... Il calore di Pin-Up è iniziato il 30 dicembre (quindi quasi 4 settimane fa). Finora tutto era andato "da manuale" diciamo: perdite di sangue la prima settimana, poi niente perdite la seconda con la vulva molto gonfia (periodo di estro, immagino), e poi la vulva che ha iniziato a sgonfiarsi gradualmente.

Però stamattina, mentre la accarezzavo, mi sono accorta che ha delle perdite bianche 😟 Non sono gialle, né verdi o marroni, ma proprio bianche. Nessun odore particolare. La vulva non è per niente gonfia. Non fa pipì più del solito. Non si lecca più del normale e per il momento è in formissima.

Conosco i rischi legati a metrite o piometra, ma mi sembrava che queste cose venissero fuori molto più tardi dopo il calore (e non subito appena finisce) e soprattutto in cagnoline più avanti con l'età (Pin-Up ha solo 17 mesi).

Domani chiamo la mia veterinaria per togliermi ogni dubbio. Intanto però, potete dirmi se la cosa vi sembra sospetta o no?

Grazie per le vostre risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

17 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tosca ha avuto questa cosa un mese o un mese e mezzo dopo il calore, era metrite... l'ha avuta a un anno e mezzo e senza sintomi a parte le perdite... vet d'urgenza, antibiotici a manetta e poi, su consiglio della veterinaria che segue Tosca, sterilizzazione subito dopo i 15 giorni di antibiotico... va tenuta d'occhio, che non torni dopo gli antibiotici

Ciao, 

Nessun sintomo? 

Ho paura che la mia cagnolina ne stia avendo una, ma non ha sintomi, è in forma e gioca... Però mi è sembrato di notare delle perdite, senza odore... Ha avuto il calore un mese e mezzo fa... 

Ciao,

Una visita dal veterinario ti costerà meno rispetto a quanto pagheresti se le cose peggiorassero a furia di aspettare, anche se per ora il problema sembra non essere grave. Ma solo un veterinario può verificarlo davvero.

Tradotto dal francese
    C
    Clem130392 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tosca ha avuto questa cosa un mese o un mese e mezzo dopo il calore, era una metrite... le è successo a un anno e mezzo e senza sintomi a parte le perdite... corsa dal vet in urgenza, antibiotici a manetta e poi, su consiglio della veterinaria che segue Tosca, sterilizzazione dritta filata dopo i 15 giorni di cura... da tenere d'occhio per bene, che non torni dopo gli antibiotici.

Ciao, 

Nessun sintomo? 

Ho paura che la mia cagnolina ne stia facendo una, ma non ha sintomi, è in forma e gioca... Però mi è sembrato di notare delle perdite, senza odore... Ha avuto il calore un mese e mezzo fa... 

Tradotto dal francese
    H
    Hippocampenouveau2682 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, la mia cagnolina ha la stessa cosa… ha appena finito il calore (è stata accoppiata) e da due giorni ha delle perdite bianche, non si lecca, niente febbre, mangia bene ed è in formissima, abbiamo appena iniziato gli antibiotici. Spero proprio che non sia piometra…

Ottimo.. meglio così 😉 basta solo tenerla bene d'occhio alla fine degli antibiotici..

Oh sì, non ti preoccupare, continuerò a controllarle la "patonza" diverse volte al giorno, anche quando gli antibiotici saranno finiti 😅

Comunque sono fiduciosa perché la vet mi ha confermato che le metriti di solito compaiono qualche settimana dopo la fine del calore e non subito dopo... ma vabbè, nulla è impossibile, bisogna stare in campana. Le perdite di Pin-Up non sembravano pus, ma perdite bianche come quelle che capitano a noi donne ogni tanto. Lo so che le cagnoline non hanno questo tipo di perdite, ma la cosa mi rassicura un po' comunque (mi rassicuro come posso 🙁).

Vi terrò aggiornati...

Tradotto dal francese
    Balista
    Segnala

Bene.. meglio così 😉 tieni solo d'occhio la situazione alla fine degli antibiotici..

Oh sì, non preoccuparti, continuerò a controllarle la patatina più volte al giorno, anche quando avrà finito gli antibiotici 😅

Comunque sono abbastanza fiduciosa perché la vet mi ha confermato che le metriti di solito compaiono qualche settimana dopo la fine del calore e non subito dopo... ma vabbè, nulla è impossibile, bisogna restare vigili.

Le perdite di Pin-Up non sembravano pus, ma più simili alle perdite bianche che abbiamo noi donne ogni tanto. Lo so bene che le cagnoline non hanno questo tipo di perdite, però mi rassicura un po' lo stesso (mi consolo un po' come posso 🙁).

Staremo a vedere...

Tradotto dal francese
    Tosca17
    Tosca17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ottimo.. meglio così 😉 tieni solo d'occhio la situazione alla fine degli antibiotici..
    Tradotto dal francese
    Balista
    Segnala

Ciao a tutti,

Per ora non si vedono più perdite. Pin-Up non si lecca più e non strofina più il culetto per terra, ed è sempre in formissima. Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma mi sa che siamo sulla strada giusta 🙂

Il bello di avere una mangiona come lei è che darle l'antibiotico è un gioco da ragazzi. Senza bisogno di trucchetti, si pappa la pastiglia in un secondo 😅

Tradotto dal francese
    Tosca17
    Segnala

A noi sembrava (scusate per la descrizione) come una gocciolina di pus sulla vulva, era un po' densa

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Vediamo come evolve allora.

Forza, incrocio le dita! 👌

Tradotto dal francese
    Tosca17
    Segnala
    Anche a Tosca è successo, un mese o un mese e mezzo dopo il calore... era metrite. Le è venuta a un anno e mezzo e non aveva nessun sintomo a parte le perdite. Siamo corsi dal veterinario d'urgenza, antibiotici a tutto spiano e poi, su consiglio della veterinaria che la segue, l'abbiamo fatta sterilizzare subito dopo i 15 giorni di cura... Tienila d'occhio mi raccomando, controlla che non ritorni una volta finiti gli antibiotici.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 17

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!