Piange da più di 24 ore dopo la sterilizzazione

A
Aurelie tessy Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti. Ho fatto sterilizzare la mia cagnolina 2 giorni fa e quando siamo tornate a casa piagnucolava un po', come succede di solito dopo un intervento... lo so che i cani si lamentano un po' all'inizio mentre finiscono di svegliarsi bene dall'anestesia... però stavolta continua... Riesce a dormire e come comportamento sembra normalissima, a parte questi pianti 😩😔 ogni tanto si mette a piangere e non riusciamo proprio a calmarla, non capisco perché. L'ho riportata dalla veterinaria il giorno dopo l'operazione, l'ha visitata di nuovo e le ha fatto un'altra puntura di morfina, ma la sera stessa ha ricominciato. È già capitato a qualcuno di voi? Grazie per le risposte

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • C
    Cice Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sinceramente non credo che l'anestesia fosse troppo pesante,

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

No, niente collare. La vet mi ha detto che ormai non mettono più né bende né collari, ma una specie di tutina che gli mettono come un pigiamino e che avvolge il cane dalla schiena fino alla ferita, con una fasciatura per tenerlo fermo. Proprio per non usare il collare. No... in realtà ho notato che nel pomeriggio non l'aveva quasi mai fatto, mentre stasera ha ricominciato... sinceramente mi sembra proprio una specie di crisi d'ansia...? Però è strano, guarda caso reagisce così proprio dopo l'anestesia! Non è che magari l'anestesia era troppo "pesante"? Non so se sia possibile che il farmaco crei dei problemi neurologici...? 🥺

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

C'è un dettaglio di cui non parli: il collare elisabettiano 😁

Se lo indossa, potrebbe essere proprio quello il motivo della sua "tristezza"...

Altrimenti potrebbe essere la cicatrice che tira un po', magari sente un po' di fastidio senza avere troppo dolore.

Finché il veterinario è tranquillo, lei mangia e beve, e visto che si lamenta di meno, non ti preoccupare troppo, ma continua a tenerla d'occhio 😊

A presto

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Sì, mi hanno dato anche dei medicinali.

Ma non ha dolore, secondo me è più una questione psicologica.

Adesso lo fa meno, vedrai che domani andrà già meglio.

Tradotto dal francese
    C
    Cice Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per le passeggiate è meglio lasciar perdere per il momento, aspetta almeno una settimana. Dopo un intervento ci vuole tempo, e dipende anche dall'età. Tre dei miei sono stati sterilizzati durante un'altra operazione. Almeno 48 ore di riposo. Ci vuole tempo comunque, il vet mi aveva dato delle medicine per 4 o 5 giorni. A te no?

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sinceramente no, ma siccome ho dei maschi non hanno mai dovuto fare un intervento del genere...

Magari prova a distrarla con delle passeggiate al guinzaglio o facendole cercare i croccantini nell'erba.

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!