Piccola pallina rossa sul cane?

N
Nina hizia Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

ho appena trovato una pallina rossa sul fianco del mio cane di 13 anni.

All'inizio pensavo fosse una zecca, ma questa pallina è di un rosso/rosa acceso e non vedo nessuna "testa".

Lo controllo ogni giorno e ieri non c'era... Non sembra che gli dia fastidio o che gli faccia male...

Domani chiamerò il veterinario, ma nel frattempo qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?

Grazie mille per l'aiuto.

Piccola pallina rossa sul cane?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Lascafran
    Lascafran Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, anche il mio cane di 4 anni ha avuto la stessa pallina sulla punta dell'orecchio, all'interno. Gli ho messo per due volte del ( Betadine 10% soluzione cutanea ) Betadine giallo, si è seccata ed è caduta.

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, la cosa migliore è sempre farlo controllare dal vet.

E tieni sempre d'occhio se cresce.... Il fatto che sia spuntato in una notte non mi preoccupa più di tanto, per una cosa così piccola tipo quelle specie di escrescenze che aveva la mia cagnolina. Invece crescevano di colpo e poi non cambiavano più.

In ogni caso, bisogna sempre continuare a monitorare i "bozzetti" che spuntano qua e là. Con l'altro mio cane continuo a tenere d'occhio la sua escrescenza per vedere se resta uguale, e anche due palline di grasso che ha da qualche anno (il vet ha già controllato tutto e non è niente di grave), ma controllo spesso...

In effetti però non sembra una cisti. Ma non è che io sappia tutto ^^

Tradotto dal francese
    N
    Nina hizia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille per la tua risposta,

Anch'io avevo pensato a un'escrescenza, ma è possibile che spunti così in fretta??? Il mio cane ne ha una piccolina vicino all'ascella, però è color pelle..

È stato castrato meno di un anno fa perché aveva un tumore al testicolo; il vet mi aveva consigliato di controllare spesso se spuntassero delle cisti, ma non pensavo proprio che potessero avere questo aspetto...

Grazie comunque per i tuoi consigli, domani mando una foto al mio veterinario così mi dice se è il caso di portarlo in clinica.

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia vecchia cagnolina era soggetta a delle "escrescenze" (le chiamava così il vet). Erano tipo dei piccoli capezzoli come forma, che le spuntavano qua e là invecchiando. Il vet non era per niente preoccupato. Anche il mio cane di adesso, che ha 5 anni, ne ha una sul fianco.

La forma nella foto del tuo sembra proprio quella. Però il colore... Nei miei era color pelle. Non rosso o rosa acceso come quella. Questo colore mi preoccupa un po'.

Il cane di mia madre aveva dei tumori, non maligni, niente di grave, ma crescevano e diventavano enormi. Ha avuto un tipo di "escrescenza" come le altre, ma un po' strana. Questa qui, a differenza di quelle che ho descritto prima, è cresciuta, cresciuta, fino a sembrare un enorme testicolo appeso a un pezzettino minuscolo di pelle. Anche se non mostrava fastidio, doveva fargli male, visto il peso retto da un lembo così piccolo. L'abbiamo fatta togliere.

Bisogna vedere cosa ne pensa il veterinario. Ma fai attenzione se s'ingrandisce (anche se il vet dice che non è niente di che). Ti consiglio di farla togliere finché è piccola, così l'anestesia non sarà pesante per il tuo cane vecchietto. Vista la taglia all'inizio, mi sembra avesse detto che poteva toglierla pure senza anestesia totale se il cane era molto bravo (cosa che non era il caso di quello di mia madre). Perché poi, anche se non era maligna quella del cane di mia madre, è cresciuta e sinceramente il peso gli faceva male, visto che pendeva da un pezzettino così... (come una pera bella piena).

Se non cambia come per gli altri cani... (ma il colore mi insospettisce) nessun problema...

Poi vabbè, è solo la mia esperienza. Solo un vet potrà dirti davvero cos'è.

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!