Perché non avviene l'ultima fase dell'accoppiamento? (L'aggancio)

Mady63
Mady63 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Allora, sto provando a far accoppiare la mia piccola principessa Molly con il suo fidanzatino Léo. Siamo circa al 12° giorno di calore ed è il secondo giorno che la porto dal maschio. Appena si sono visti, si sono letteralmente saltati addosso e Léo ha iniziato subito a fare le sue cose, ma il problema è che non riescono proprio ad arrivare alla fase dell'aggancio... cioè l'ultimo step della monta. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse dei consigli da darmi perché finalmente l'accoppiamento vada a buon fine. Grazie mille! <\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

23 risposte
Ordina per:
  • J
    Jin bichon Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Alla fine la monta è andata a buon fine?

Altrimenti, io ho un bel maschietto...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Beh, sono proprio contento che anche tu sia contenta, perché ammetto che non era affatto scontata visto che siamo andati un po' fuori tema... e sì, hai detto bene fin dall'inizio che il rapporto tra i cani è reciproco e per niente forzato. La divagazione non riguardava te...

In ogni caso, io ho approfittato di questa discussione per imparare cose che pensavo fossero solo leggende...

Conoscevo il modo di dire (passamelo!), "rimanere attaccati", ma non sapevo che fosse una vera e propria fase dell'accoppiamento canino...

Poi, l'aspetto tecnico... anche se è interessante conoscerlo, sarò troppo romantico ma a volte penso che preferirei non sapere tutti i dettagli e che mi piace di più la versione con la cicogna e i cavoli...

Beh, visto che non sono riuscito a illuminarti, spero almeno di averti strappato un sorriso!

Buona serata... anzi buona notte, è già l'una!

Tradotto dal francese
    Mady63
    Mady63 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti. Prima di tutto volevo ringraziare tutti quelli che hanno cercato di aiutarci a capirci qualcosa su questa situazione. Ci tenevo anche a precisare, come ha giustamente notato @lorna, che non si è mai parlato di un rifiuto, né da parte di Molly (la femmina) né da parte di Léo (il maschio). Il punto è che manca solo l'ultima fase dell'accoppiamento (il nodo). Molly è super convinta e il povero Léo ce la mette tutta. Però è vero che a volte è Molly che si scosta prima che ci sia il "blocco", e a volte è Léo... resta da capire se uno dei due stia cercando di "evitare" l'ultimo passaggio... Grazie ancora di cuore a tutti.

Tradotto dal francese
    Balista
    Balista Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ahah... è vero che mi è già capitato di vedere dei tentativi di monta da parte di cani giovani e spesso inesperti che cercavano di infilare il pisellino sulla testa o sui fianchi della povera cagnolina, che faceva una faccia tipo "ma quanto è scemo questo...".

A volte sono molto più imbranati dei nostri adolescenti alla loro prima volta 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Per favore, continua a leggere! Non è il commento di eloise che mi stupisce, a parte il fatto che non mi ci vedo proprio a fare da "guida" a un cane durante l'accoppiamento, è quello di "jcne"....

eloise non ha detto nulla in questo post che meriti una sgridata, se non che non ho proprio voglia di metterci le mani in quel posto e di sicuro non ne ha voglia neanche il cane!

se potesse parlare, direbbe sicuramente una cosa del tipo: "Ehi, ma che mi stai combinando? Molla subito!"

già mi immagino la scena: un vero sketch!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Neanche io vedo dove stia lo scandalo nel post di Eloise... alla fine non parlava mica dell'aggancio, ma solo del caso in cui il cane miri fuori (quindi non c'entra proprio nulla).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La studentessa di veterinaria non ha mai detto di forzare la cagnolina, non siete stati molto gentili. Ha solo consigliato di guidare il cane perché capisca come fare. È una cosa che si fa, se ne può pensare quello che si vuole ma non è violenza. Una femmina che non vuole lo fa capire chiaramente, di solito.

Poi, è vero che spesso si leggono consigli un po'... assurdi, ma non succede mica solo con gli studenti di veterinaria! Togliere la ciotola dell'acqua per evitare la pipì di notte, mettere il collare elettrico a una cucciola che non cammina ancora perfettamente al piede, chiudere un cane in gabbia perché non faccia troppi danni... @Centpedigree, devi leggere quello che si scrive su questo forum, si trova di tutto e certe cose sono davvero allucinanti! 🤣

E per concludere sugli studenti, ricordatevi che sono appunto studenti, quindi giovani che stanno imparando e che per definizione non possono ancora sapere tutto.

Tradotto dal francese
    Balista
    Balista Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Forse la cagnolina si stacca troppo in fretta e il maschio non fa in tempo a gonfiarsi abbastanza per restare incastrato?

È solo un'ipotesi, eh...

D'altronde, se il maschio è un "pessimo amante", ci sta pure che lei se ne vada 😁

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@jcne "Se non avviene l'aggancio, è più che probabile che il problema dipenda dalla tua cagnolina. È un problema comportamentale complesso che non starò qui a spiegare nei minimi dettagli."

Sinceramente non vedo bene il nesso tra un problema di comportamento della femmina e il pene del maschio 🤪

Puoi spiegare pure qui, non disturba mica, così magari mi illumini un po' ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Hai proprio ragione, Mady ha fatto una domanda tra l'altro molto interessante e istruttiva per chi come me non sapeva nemmeno cosa fosse il nodo, a parte i cumulonembi e gli strati... ah no, quelle sono nuvole, scusate (scusate, il mio spirito burlone ha colpito ancora).

È uno dei consigli dati in risposta che mi è sembrato davvero strano... o forse era solo un modo un po' goffo per dire che in caso di rifiuto non c'è soluzione, spero...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 23

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!