Testimonianze sulla giardiasi

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho fatto un sacco di ricerche sulla giardiasi su internet, ma mi piacerebbe leggere altre testimonianze di persone che hanno dovuto liberare il proprio cane da questo parassita… Ma prima vi racconto la mia storia.

Circa un mese fa ho preso un'adorabile cucciola di Epagneul nano continentale "papillon". Sono andata a prenderla in un allevamento. Il giorno in cui dovevo portarla a casa, avevo notato che il suo pancino era un po' gonfio, ma non ci ho dato troppo peso, anche perché l'allevatrice mi aveva detto che era in salute, che aveva tutti i vaccini e che era stata sverminata di recente.

Appena arrivata a casa, ha iniziato ad avere una diarrea che si alternava a feci più o meno formate. Farla mangiare era un bel problema e a volte saltava i pasti. Dormiva anche tantissimo. La cosa non mi convinceva, ma mi sono detta che forse era per il cambio di ambiente e che avrei aspettato qualche giorno. Visto che la situazione non migliorava, ho preso appuntamento dal veterinario.

Il vet ha detto che a prima vista non sembrava nulla di grave, visto che non aveva febbre ed era di buon umore (quando non dormiva). Le ha prescritto dei fermenti lattici ma ha detto che se non fosse migliorata in pochi giorni, avremmo dovuto fare delle analisi per vedere se non fosse giardiasi.

Come avrete sicuramente indovinato, abbiamo fatto le analisi e... BUM: giardiasi.

Quindi, il veterinario ha iniziato una cura con il Dolthene.

Adesso va già meglio, ma ho letto che possono volerci mesi per eliminare questo parassita… Quindi mi piacerebbe molto avere qualche testimonianza… Se il tuo cane ha avuto la giardiasi, quanto tempo ci è voluto per farlo guarire? Con cosa è stato curato? Quali altre misure hai preso per aiutarlo a guarire?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

92 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ti faccio un grosso in bocca al lupo e incrocio davvero le dita perché ce la faccia... Non perdere la speranza...

Stavo per fare la stessa domanda di Julieta: se ha dei fratellini o delle sorelline, forse hanno la stessa cosa anche loro. Riusciresti a metterti in contatto con chi li ha adottati per muovervi insieme?

Forza, un pensiero speciale per lei. Tienici aggiornati.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao a tutti

aggiornamenti su jena: è ancora in clinica e le sue condizioni sono precarie, incrociamo le dita per la nostra piccola. andiamo a trovarla ogni sera e ammetto che mi sta colpendo davvero tanto in questo momento. non posso parlarne troppo perché sarà la giustizia a decidere.

vi ringrazio di cuore per il vostro supporto.

Oh no, povera piccolina! Forza a te, a tua moglie e a lei!

È davvero inammissibile da parte dell'allevatrice aver dato via un cucciolo in questo stato! Jena ha fratellini o sorelline? Sai mica da chi sono stati adottati?

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Trovo il comportamento dell'allevatrice semplicemente inammissibile e a dir poco ********... Spero davvero di cuore che la tua piccola si riprenda e che ce la faccia! E spero proprio che andrai fino in fondo con le denunce per far sì che questa signora non abbia più il diritto di fare l'allevatrice, perché è tutto tranne che una professionista!

In bocca al lupo e, se ci sono novità, facci sapere!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti quanti

Aggiornamenti su Jena: è ancora in clinica e le sue condizioni sono precarie, incrociamo le dita per la nostra piccola. Andiamo a trovarla ogni sera e vi confesso che mi fa davvero stare male vederla così in questo periodo. Non posso parlarne più di tanto perché sarà la giustizia a decidere.

Vi ringrazio di cuore per il vostro supporto.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

Ah sì, è vero che tu dai il cibo cotto... Sì, io mi riferivo proprio al salmone crudo...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Solo una cosa che ho scoperto da poco! Il salmone non fa bene ai cani! Contiene qualcosa che è ******* per i nostri pelosetti!

Ti riferisci al salmone crudo o al salmone in generale? Su questo sito consigliano di darne, ma con moderazione (e ben cotto): http://canigivemydog.com/salmon Tra l'altro su questo sito si possono trovare un sacco di info super interessanti!

So anche che nel salmone e nel pesce in generale si trovano metalli pesanti... Quindi non è il massimo neanche per noi... :s Grazie all'essere umano per aver rovinato tutto! 🙅

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Segnala

Solo una cosa che ho scoperto da poco! Il salmone non fa bene ai cani! Contiene qualcosa di ******* per i nostri pelosetti!

Altra cosa da sapere: tutta la frutta e la verdura va data cruda, tranne i fagiolini. E ovviamente frullate tutto o fate una purea per facilitare la digestione!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera! Per quanto riguarda le novità, Jena è più vispa ma fa ancora la schizzinosa con la ciotola. Forse la riprendiamo domani e ne sapremo di più. Sulla BARF so che è un argomento vastissimo e che ci sono un sacco di dibattiti, se ne occupa mia moglie. Per il rientro a casa faremo un'alimentazione casalinga. Comunque per la BARF pensiamo di farla con cibi cotti quando la piccola si sarà ripresa del tutto. Grazie per le info e per il sostegno!

Quindi l'hai già ripresa? Grande! Che cura ti ha prescritto il veterinario?

Per la dieta casalinga, io cerco di variare il più possibile per darle nutrienti diversi. Le do salmone o tonno una volta a settimana, carne rossa due volte e per il resto vado di pollo. Uso soprattutto le cosce perché sono più nutrienti, ma anche il petto va bene. Una volta a settimana aggiungo anche i fegatini di pollo (mischiati al petto, per esempio). Mi piacerebbe provare anche il coniglio e le frattaglie... Come verdure uso fagiolini, zucchine, carote, zucca... Le carote le piacciono molto sotto forma di purè (più digeribili) mischiate con la mela. Aggiungo anche un po' di oli vegetali. Il tuorlo d'uovo una volta a settimana. E ogni tanto, un pizzico di spirulina, ortica o curcuma...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Volevo aggiungere anche un'altra cosa, julieta la tua ricetta è valida, è più o meno quello che davo alla mia boxer malata (cronica), però secondo me quando un cane sta meglio non serve continuare a dargli i carboidrati... Perché non aumenti la dose di proteine ed elimini i farinacei che tanto ai cani non servono a nulla?

Sì, non è affatto una cattiva idea! Inizierò già a ridurli per poi eliminarli del tutto gradualmente.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Hai ragione, sono io che ho capito male, si tratta di dieta casalinga.

Buona giornata a tutti!

Tradotto dal francese
  • 50 commenti su 92

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!