Aiuto, il mio cane ha la voce roca
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Eppure il mio non abbaia mica tanto... 😬
È successa la stessa cosa anche a me con il mio cane precedente, anche lui un Pastore Belga (Tervueren), che aveva la voce tutta roca quando abbaiava troppo...
Grazie a tutti per le risposte,
ha un gran fiatone quando usciamo, proverò a portarmi dietro una bottiglia d'acqua così può bere durante la passeggiata. In effetti tira tantissimo, la mia addestratrice mi sconsigliava la pettorina per non stare sempre a fare braccio di ferro con lui, però vi dico la verità, stavolta gliela prendo lo stesso perché non sopporto di vederlo strozzarsi... Quando abbaia sembra una papera, ha la voce tutta rotta, faccio fatica a spiegarlo bene ma sembra proprio come noi quando siamo senza voce per un mal di gola o un raffreddore, a tratti sembra quasi che la perda del tutto...
Quando dici che la voce è rotta, intendi tipo che è rauca o un po' calata? O magari che inizia ad abbaiare e l'abbaio gli si spezza a metà?
Magari gli si secca la gola durante la passeggiata....
Se è troppo eccitato o felice di uscire, magari ansima un sacco e così gli si seccano le corde vocali.
È proprio solo una semplice ipotesi...
In genere succede quando abbaiano troppo, ma qui si vede che non è questa la causa....
Beve quando rientra?
8 commenti su 8