Aiuto: la mia cagnolina ha una pallina strana sulla zampa

Louise Lalan
Louise lalan Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Mi sono accorta giocando con la mia cagnolina che ha una pallina (un piccolo rigonfiamento) sulla zampa. Non sembra darle fastidio... però sono comunque preoccupata.

Ho paura che possa essere dovuta al morso di una zecca? Vi è mai capitato di vedere una cosa simile sui vostri pelosetti?

Domani è domenica e il mio veterinario è chiuso... dovrò aspettare almeno fino a martedì :(

Fatemi sapere,

buona serata a tutti!

Aiuto: la mia cagnolina ha una pallina strana sulla zampa

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Sì, si vede chiaramente una puntura; da tenere d'occhio come dice Mel

    Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ci sono poche zecche in questo periodo, ma può capitare. Ne ho trovata una a Natale su uno dei miei gatti.

    Intanto puoi disinfettare. Potrebbe essere anche una spina o una scheggia. Per ora niente panico, può aspettare fino a martedì.

    Tieni d'occhio come si evolve la situazione, vedi se fa infezione e controlla lo stato generale del cane. In caso di piroplasmosi (malattia delle zecche) il cane è proprio abbattuto e fa la pipì arancione. In quel caso, corri dal veterinario d'urgenza!

    Magari entro martedì si è già sgonfiato. Sembra una reazione infiammatoria dovuta a una puntura di zecca, una spina o chi lo sa...

    Da tenere sotto controllo. Ma io non mi preoccuperei più di tanto finché il cane è in forma e non soffre.

    Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!