Aiuto: la mia cagnolina ha una pallina strana sulla zampa
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, si vede chiaramente una puntura; da tenere d'occhio come dice Mel
Ci sono poche zecche in questo periodo, ma può capitare. Ne ho trovata una a Natale su uno dei miei gatti.
Intanto puoi disinfettare. Potrebbe essere anche una spina o una scheggia. Per ora niente panico, può aspettare fino a martedì.
Tieni d'occhio come si evolve la situazione, vedi se fa infezione e controlla lo stato generale del cane. In caso di piroplasmosi (malattia delle zecche) il cane è proprio abbattuto e fa la pipì arancione. In quel caso, corri dal veterinario d'urgenza!
Magari entro martedì si è già sgonfiato. Sembra una reazione infiammatoria dovuta a una puntura di zecca, una spina o chi lo sa...
Da tenere sotto controllo. Ma io non mi preoccuperei più di tanto finché il cane è in forma e non soffre.
2 commenti su 2