Liquido viscido sulla vulva della mia cagnolina

L
Leonidusck Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Liquido viscido sulla vulva della mia cagnolina

Allora ecco qui (non so se la foto è stata caricata...)

La mia cagnolina è stata accoppiata più di un mese fa. Però c'è questa cosina che cola... non riesco a capire se si tratta del tappo mucoso o se è del tutto normale durante la gravidanza....

(Abbiamo avuto la conferma che la mia piccola è incinta)

Grazie per le vostre risposte

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • Balista
    Balista Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sembra proprio quello che aveva avuto la mia cagnolina (non incinta) un po' di tempo fa.

Verdetto: una vaginite, guarita completamente dopo un ciclo di antibiotico.

Facci sapere come sta la tua piccola 🙂

Tradotto dal francese
    L
    Leonidusck Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, se la tua cagnolina è stata montata meno di 2 mesi fa, si trova nel periodo di diestro e queste perdite non sono normali. In effetti, le perdite che tendono al nero subito dopo il calore sono normali (espulsione dei residui di sangue del calore) e lo sono anche le perdite al momento del parto (distacco della placenta), ma non le altre. In questo caso ti conviene andare dal veterinario. L'unica eccezione per cui una perdita vaginale può essere normale è se è chiara e trasparente: in quel caso si tratta probabilmente di muco vaginale e indica una gravidanza (anche se non basta per esserne sicuri al 100%). Le perdite anormali possono essere dovute a una vaginite (un'infiammazione della vagina), che non è rara nelle cagne e in genere ha una prognosi abbastanza buona, oppure, nei casi più gravi, a una piometra che può mettere a rischio la vita dell'animale. Spero di esserti stata utile, Anais

Oggi niente più perdite; la perdita era decisamente viscidina a occhio nudo e piuttosto chiara (ovviamente in foto non rendeva come dal vivo).

Quindi le perdite sono sparite, ma ho comunque preso un appuntamento dal veterinario per essere sicura che sia tutto a posto.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Se la tua cagnolina è stata accoppiata meno di 2 mesi fa, si trova nel periodo del diestro e queste perdite non sono normali. Infatti, le perdite che tendono al nero subito dopo il calore ci stanno (sono residui di sangue del calore) così come quelle al momento del parto (distacco della placenta), ma tutte le altre no. In questo caso devi assolutamente portarla dal veterinario.

L'unica eccezione in cui una perdita vaginale può essere normale è se le perdite sono chiare e trasparenti. In quel caso si tratta probabilmente di muco vaginale e indica una gravidanza (anche se non basta per esserne sicuri al 100%).

Le perdite anomale possono essere dovute a una vaginite (un'infiammazione della vagina), che non è rara nelle cagne e di solito ha una prognosi abbastanza buona, oppure, nei casi più gravi, a una piometra, che può mettere seriamente in pericolo la vita della piccola.

Spero di esserti stata d'aiuto,

Anais

Tradotto dal francese
    Vénus17
    Vénus17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    La metrite purtroppo è molto peggio di così, non c'entra proprio nulla.
    Tradotto dal francese
    Tosca17
    Tosca17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ti conviene fare un colpo di telefono al vet, è la cosa migliore... su una cagnolina incinta non saprei, ma su una non incinta potrebbe trattarsi di metrite.
    Tradotto dal francese
    Vénus17
    Vénus17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Se il tuo veterinario ha confermato che la tua cagnolina è incinta, prova a chiamarlo o a mandargli la foto via mail prima della prossima visita che farai sicuramente da lui. Spero che riesca a tranquillizzarti senza che tu debba andarci apposta. In bocca al lupo per tutto!
    Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!