Liquido viscido sulla vulva della mia cagnolina
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sembra proprio quello che aveva avuto la mia cagnolina (non incinta) un po' di tempo fa.
Verdetto: una vaginite, guarita completamente dopo un ciclo di antibiotico.
Facci sapere come sta la tua piccola 🙂
Oggi niente più perdite; la perdita era decisamente viscidina a occhio nudo e piuttosto chiara (ovviamente in foto non rendeva come dal vivo).
Quindi le perdite sono sparite, ma ho comunque preso un appuntamento dal veterinario per essere sicura che sia tutto a posto.
Ciao,
Se la tua cagnolina è stata accoppiata meno di 2 mesi fa, si trova nel periodo del diestro e queste perdite non sono normali. Infatti, le perdite che tendono al nero subito dopo il calore ci stanno (sono residui di sangue del calore) così come quelle al momento del parto (distacco della placenta), ma tutte le altre no. In questo caso devi assolutamente portarla dal veterinario.
L'unica eccezione in cui una perdita vaginale può essere normale è se le perdite sono chiare e trasparenti. In quel caso si tratta probabilmente di muco vaginale e indica una gravidanza (anche se non basta per esserne sicuri al 100%).
Le perdite anomale possono essere dovute a una vaginite (un'infiammazione della vagina), che non è rara nelle cagne e di solito ha una prognosi abbastanza buona, oppure, nei casi più gravi, a una piometra, che può mettere seriamente in pericolo la vita della piccola.
Spero di esserti stata d'aiuto,
Anais
6 commenti su 6