Muso che si gonfia in modo strano, che faccio nell'attesa del veterinario?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
L'estate scorsa la mia cagnolina era tornata dal giardino con il labbro gonfio come una pallina da tennis.
Avevo chiamato il mio vet e mi aveva detto semplicemente di tenerla d'occhio nelle ore successive finché non iniziava a sgonfiarsi. Se il cane mostra segni di malessere si corre in clinica, altrimenti non serve.
Alla fine alla mia si è sgonfiato tutto in 4 ore mi pare e non ho avuto bisogno di andarci.
Un mio conoscente ha avuto un caso simile con la sua bulldog: a quanto pare si è beccata un forasacco e ha dovuto farlo togliere chirurgicamente. Sembra che, a detta della veterinaria, sia una cosa comunissima quest'anno con tutta la siccità che c'è stata...
Devi andare d'urgenza dal veterinario, e torna presto a darci notizie.
Puntura o morso! La cicatrice c'era già prima? In ogni caso, vai subito dal veterinario! Non perdere tempo qui sul forum!
Ciao!
Potrebbe essere un'allergia, magari si è strofinata contro qualcosa o l'ha punta qualche insetto.
Mi è successa la stessa cosa una domenica e ho dovuto chiamare il pronto soccorso veterinario.
Spero che tu sia riuscito a portarla dal veterinario per farla controllare.
Se è davvero un'allergia, con una puntura di cortisone e qualche pastiglia per un paio di giorni dovrebbe sgonfiarsi tutto velocemente.
😲
Se fosse il mio cane sarei andato dritto dal veterinario di guardia! O almeno gli avrei fatto una telefonata per spiegargli la situazione, pazienza se lo svegli, è il suo lavoro.
Mi è appena capitato un caso simile col mio cucciolo (4 mesi, 30 kg). Ha iniziato a zoppicare forte dalla zampa davanti a sinistra nella notte tra domenica e lunedì. Lunedì aveva l'articolazione gonfia --> veterinario in giornata, lastra ecc... (130€...)
Martedì tutta la zampa era gonfia, pure la spalla! Il veterinario non capiva. Con la cura, blablabla... strano...
Avevo l'appuntamento il giorno dopo, mercoledì, ma alla fine la zampa si era sgonfiata.
Se il cane si gonfia quanto il mio ma sul muso... fa paura ed è pericoloso!
Reazione allergica??? Devi tenerlo d'occhio bene!
6 commenti su 6