Come far tenere bene i cerotti dopo la sterilizzazione?

Saikafrt
Saikafrt Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

La mia cagnolina è stata sterilizzata martedì 3 maggio. Da allora ho già dovuto rifarle la medicazione due volte, una volta giovedì 5 maggio e un'altra oggi, venerdì 6 maggio. Ho dovuto cambiarli perché non stanno fermi e lasciano la ferita scoperta. Succede soprattutto perché lei si muove, ma anche per via dell'umidità (siccome è stata rasata per l'operazione, il cerotto non attacca bene sulla pelle). Avete qualche dritta per farli stare su meglio o più a lungo?

Poi, cambiando i cerotti, ho notato che c'era un po' di sangue sopra... secondo voi è normale? Disinfetto sempre ogni volta che cambio tutto.

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sì, esistono i body per cani. Jazz ne ha usato uno quando è stata operata.
    Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Stavo dando un'occhiata online ai vestiti per cani di taglia grande e pensavo che magari certi modelli potrebbero servire a tenere ferma la fasciatura, un po' come i body per i gatti?

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Anche a me è capitato un sacco di volte che le fasciature del veterinario non tenessero, ma dopo averne parlato con i farmacisti ho trovato la soluzione giusta.
    Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Dal mio veterinario i controlli post-operatori sono gratis. In casi del genere, lo riporto lì perché i loro cerotti a nastro tengono molto meglio dei bendaggi che riesco a improvvisare io a casa.

Poi lo so che certi veterinari fanno solo dei bendaggi classici che non tengono (mi è successo con la mia prima cagnolina) e in quel caso... beh, non serve a niente riportarlo, tanto non stanno su.

Dovresti vedere col tuo veterinario che tipo di fasciatura usa.

Da me, quello che funziona bene (dal mio veterinario attuale) è una specie di garza o benda bianca incollata direttamente sulla pancia. Non è di quelle bende che fanno tutto il giro del corpo. Resta un pezzo unico, non è il solito cerotto a cui siamo abituati.

Credo che si compri in farmacia ma onestamente non so come si chiami... È tutto adesivo, e sulla cicatrice mettono delle compresse di garza così non si attacca sopra.

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

fai un nodo incrociando una benda elastica super lunga, chiedi pure in farmacia

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!