Come far tenere bene i cerotti dopo la sterilizzazione?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Stavo dando un'occhiata online ai vestiti per cani di taglia grande e pensavo che magari certi modelli potrebbero servire a tenere ferma la fasciatura, un po' come i body per i gatti?
Ciao!
Dal mio veterinario i controlli post-operatori sono gratis. In casi del genere, lo riporto lì perché i loro cerotti a nastro tengono molto meglio dei bendaggi che riesco a improvvisare io a casa.
Poi lo so che certi veterinari fanno solo dei bendaggi classici che non tengono (mi è successo con la mia prima cagnolina) e in quel caso... beh, non serve a niente riportarlo, tanto non stanno su.
Dovresti vedere col tuo veterinario che tipo di fasciatura usa.
Da me, quello che funziona bene (dal mio veterinario attuale) è una specie di garza o benda bianca incollata direttamente sulla pancia. Non è di quelle bende che fanno tutto il giro del corpo. Resta un pezzo unico, non è il solito cerotto a cui siamo abituati.
Credo che si compri in farmacia ma onestamente non so come si chiami... È tutto adesivo, e sulla cicatrice mettono delle compresse di garza così non si attacca sopra.
fai un nodo incrociando una benda elastica super lunga, chiedi pure in farmacia
5 commenti su 5