Idee per non farle mangiare la fasciatura

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

È da un po' che non bazzico sul forum, ma stavolta ho proprio bisogno del vostro aiuto e della vostra fantasia.

Mila, la mia pastore tedesco di quasi 3 anni, si è tagliata la zampa anteriore destra la settimana scorsa. Risultato: 7 punti di sutura e un bel bendaggio.

Visto che ero praticamente certa che avrebbe cercato di stuzzicare la medicazione, le ho subito preso un collare elisabettiano in tessuto (il veterinario si era dimenticato di darmene uno) così da farla stare un po' più comoda.

Il problema però è che, nonostante il collare, riesce comunque a grattarsi e a strappare via pezzi di benda, soprattutto subito dopo che l'abbiamo rifatta. Non posso controllarla h24 e l'unica "soluzione" che ho trovato (e che non mi convince per niente) è metterle la museruola a gabbia per un pezzo del pomeriggio.

Avete qualche idea per impedirle di distruggere la fasciatura? Avevo pensato di prenderle il classico collare di plastica, ma sarebbe davvero scomodo per lei.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Beh, ho appena provato il Tea Tree, dall'odore non sembra gradire molto ahah, vediamo se la scoraggia :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per la risposta!

Mica male l'idea del Tea Tree, ci provo. Ho anche la menta piperita, so che non la sopporta proprio, poi bisogna vedere se basterà a dissuaderla dal mangiarsi la fasciatura. Vale la pena tentare ;)

Avevo pensato al collare Bitenot, ma siccome si tratta della zampa davanti, secondo me quando si sdraia riesce ad arrivarci lo stesso :/

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Potresti provare a mettere qualche goccia di olio essenziale di tea tree sulla fasciatura o sul calzino... vedrai che l'odore non gli piacerà per niente e dovrebbe smettere. Prova anche a chiedere se un collare Bitenot potrebbe servire; so che per i problemi alla pancia funziona alla grande, ma sulle zampe non ne sono sicura... non è affatto facile.
    Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!