Ossa che scricchiolano nel mio cucciolo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Loki compie 3 mesi la prossima settimana. Da due giorni, scrocchia nella parte posteriore del corpo, anche se non capisco bene dove. È come quando ci scricchiola un'articolazione, e succede in continuazione.

Secondo voi è grave? Il veterinario mi ha chiesto i precedenti dei genitori e sono entrambi a posto, non hanno avuto casi di displasia per diverse generazioni.

Dobbiamo tornare dal veterinario tra un mese, ma sono super preoccupata per il piccoletto.

N.B.: corre e salta dappertutto, avverte solo dolore e rigidità quando gli si allunga la zampa posteriore destra.

Grazie per le vostre risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Tra un mese ci torniamo per i richiami e mi sa che chiederò una lastra.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Crocche ????

Diminutivo di crocchette

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    In effetti, anche se non sembra avere alcun fastidio, la cosa migliore sarebbe portarlo dal vet per una lastra... Povero piccolino... :/
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Però poco fa mio marito gli ha toccato la zampa e mi ha detto di aver sentito uno scricchiolio all'altezza del ginocchio.

Oltretutto non sembra avere nessun fastidio e come pappa mangia le Royal Canin German Shepherd Junior.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sinceramente per me non è un buon segno! Forse è ancora troppo presto per parlare di displasia, ma i sintomi sono proprio quelli... Devi sapere che la genetica non fa tutto! Conta solo per il 20% sul fatto che un cane sia displasico o meno, il restante 80% dipende dall'ambiente e dalla vita che fa il cucciolo! Se salta, fa le scale, cammina o corre troppo a lungo, o non ha un'alimentazione abbastanza ricca... allora sì, ci sono forti probabilità che il piccolo sviluppi la displasia anche se i genitori non ce l'avevano! Quindi sì, è una cosa seria e devi fare molta attenzione!

Ti consiglio di prendere degli integratori (come lo YuMOVE Young & Active): sono molto efficaci e daranno sollievo al tuo cane! Anche il mio San Bernardo aveva problemi alle zampe che ha risolto proprio grazie a questi integratori! Inoltre, prova a rivedere l'alimentazione (non so cosa dai di solito al tuo cucciolo) ed evita assolutamente i salti e le passeggiate troppo lunghe!

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!