Pallina dopo aver tolto una zecca

Y
Yuny Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Abbiamo tolto una zecca al nostro cane e da allora è spuntata una pallina.

Mi sapete dire se è normale e cosa devo fare? Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • Y
    Segnala

Grazie mille per la risposta e per i tuoi consigli, non l'abbiamo vista apatica e non ha neanche perso l'appetito.

È un buon segno. Seguiremo il tuo consiglio e useremo il Betadine, per ora non ce l'abbiamo in casa e stiamo usando l'acqua ossigenata.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    È già successo anche al mio cane e non avevo lasciato dentro la testa... un po' di Betadine ed è passata in pochi giorni. Controlla solo bene che non sia abbattuto e che mangi normalmente nei giorni successivi.
    Tradotto dal francese
    Y
    Segnala

Ciao!

Grazie mille per i consigli utilissimi, ci rincuora sapere che è una cosa che può succedere e che, disinfettando, il problema potrebbe risolversi.

Se non dovesse migliorare, lo porteremo dal veterinario il prima possibile.

Vi terremo aggiornati.

Un abbraccio, PR

Tradotto dal francese
    Jean-Yves
    Jean-yves Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Qualche settimana fa anche alla mia cagnolina è venuta una pallina bella grossa nel punto in cui l'aveva morsa una zecca. Ho chiamato subito la mia vet che mi ha detto di disinfettare bene e di aspettare per vedere come evolveva la situazione. Alla fine la pallina si è sgonfiata un po' alla volta, pulivo giusto una volta al giorno con l'acqua ossigenata.

Tradotto dal francese
    Y
    Segnala

Grazie per avermi risposto!

Domani prendiamo subito appuntamento dal veterinario, spero proprio che sia solo un'infiammazione ma la pallina è bella tonda. Non ha pus e ha un aspetto biancastro.

Grazie mille per le info utilissime.

Un saluto,

PR

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

O hai lasciato la testa nella pelle e si sta formando un ascesso, oppure è solo una reazione dovuta all'estrazione della zecca.

Mi raccomando, disinfetta bene la zona e tienila d'occhio: se diventa molto calda, gonfia o se fa pus, vai subito dal veterinario. Per accelerare la guarigione, puoi applicare del miele di timo bio, che ha ottime proprietà cicatrizzanti. Occhio però, perché i cani ne vanno matti (tranquillo, non è ******* per loro).

Nei prossimi giorni, fai attenzione anche al colore della pipì e controlla che non gli venga la febbre o che non sembri abbattuto. Le zecche trasmettono malattie che possono essere lunghe da curare o addirittura mortali; prima si interviene in caso di sospetto, più è facile curare il cane!

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!