Problemi di interesse del maschio per l'accoppiamento!!!

L
Loeva007 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, ho una femmina in pieno calore che lo fa capire chiaramente: si mette in posizione, stuzzica il maschio, lui la lecca ma sembra davvero poco interessato (da notare che per lui è la prima volta, mentre lei ha già esperienza) 😒

Due giorni fa c'è stato un accoppiamento con il "nodo" dopo vari tentativi, ma senza troppa convinzione. Oggi lei è super motivata ma il mio maschio zero interesse... la segue per qualche minuto, la lecca, lei si mette in posizione, lui ci sale sopra con calma, un po' storto, ma una volta su non spinge e alla fine scende e torna a fare le sue cose. Eppure lei è esplicita al massimo, si mette benissimo ed è molto volenterosa; anche se lui sale male, lei si sposta per dargli l'angolazione giusta.

È mai capitato a qualcuno di voi? 🤔 Avete qualche consiglio per stimolare il maschio e fare in modo che si accoppino??

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • E
    Elanlepluscourt2400 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ti mando il mio, è molto attivo

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

quote=Lebronzéboitdusky] Non è mica la prima volta (ho 6 anni di esperienza, l'ultima cucciolata è andata normalmente)... Vedo che qui è facile giudicare 😒 sappi che la prima volta non era affatto prevista, la mia cagnolina era al suo primo calore ed era stata portata in una pensione per cani per una settimana; hanno fatto un errore con le registrazioni e l'hanno messa insieme a un maschio non castrato. Qualche settimana dopo sono nati 8 bellissimi cuccioli, quindi per favore risparmiami le tue supposizioni, non è questo il punto. Non vivo in Europa, quindi il pedigree LOF qui non esiste! Però la registrazione ce l'hanno, con tanto di test OFA per gomiti, anche e occhi. Grazie per i tuoi preziosi consigli, ormai non si può più nemmeno fare una domanda senza essere aggrediti, è davvero frustrante...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, vabbè, vabbè...

Comunque è bella tosta come situazione!

Poi fai come ti pare (per ora😡), però alla fine quello che stai dicendo è che hai due femmine e un maschio non sterilizzati, che non mi sembra tu ne sappia molto di riproduzione, ma vuoi comunque farli accoppiare e che non è nemmeno la prima volta ("...esperienza di 6 anni (ultima cucciolata di solito)...").

Personalmente, a prescindere dai motivi, è proprio questo tipo di atteggiamento che mi fa saltare i nervi. Non sono contraria alla riproduzione, a patto di non fare cavolate e di non farlo solo per la grana. Qui verranno fuori un sacco di cuccioli, quindi non puoi venirmi a dire che hai già trovato una famiglia per quasi tutti, né che te li terrai, quindi immagino che ci sia di mezzo un guadagno. Non è vietato, eh, ma giusto per essere chiari tra di noi.

I tuoi cani hanno il pedigree? Lo chiedo perché è il cuore del mercato parallelo: cani di razza pura anche se non puoi fare i documenti; tu che vendi sai che i cuccioli hanno un certo sangue e chi compra pure. È per capire se hai fatto i test necessari e soprattutto se i tuoi Pastori Tedeschi non arrivano dallo stesso allevamento, giusto per limitare i rischi di consanguineità.

Sinceramente, qualunque siano le tue ragioni o la tua situazione reale (so di non avere tutti gli elementi per giudicare), ho come l'impressione che tu stia facendo le cose a caso. Non mi sembri cattiva, ma sembra quasi che per te sia un passatempo, e sinceramente questo è quasi peggio...

Vabbè🙄, mi fermo qui perché è venerdì, però è proprio per colpa di queste cose che la gente e le associazioni diventano sempre più intransigenti, per non dire "talebani", con i privati che fanno cucciolate in casa, anche se c'è chi lavora bene.

Buon weekend e spero che il tuo cane non trovi il buco nella rete.

Tradotto dal francese
    L
    Segnala
    È il mio maschio di quasi 2 anni, vive in casa insieme alle mie due femmine in calore. Le ho provate tutte: li ho separati, poi rimessi insieme quando non sembrava esserci più interesse, poi di nuovo separati per un po' e riuniti ancora, sia in casa che fuori, con me presente o meno... ho cercato di aiutarlo a posizionarsi, l'ho incoraggiato quando mostrava interesse... ma niente, non c'è verso. L'ha coperta e c'è stato il "nodo" una volta sola il 4 ottobre, ma da allora la femmina è ancora più eccitata e non smette di cercarlo, mentre lui perde subito interesse. E quando invece è interessato e finisce per montarla, non ha il riflesso di spingere, quindi non conclude nulla e si stufa. La femmina è esperta, ha 6 anni (dovrebbe essere la sua ultima cucciolata), quindi non ha molta voglia di giocare: lo stuzzica un po' e si mette subito in posizione. Il maschio sembra più attirato dalla giovane di 3 anni (alla sua prima monta), ma siccome entrambi non hanno esperienza e hanno un sacco di energia, lei non si ferma mai e ha anche un bel caratterino: appena lui accenna a salire, lei si scosta... Vi giuro, sono proprio scoraggiato. Mi chiedevo se esistessero dei prodotti naturali per aiutarlo a dargli un po' di carica e aumentare il suo interesse.
    Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao, quanti anni ha il tuo maschio? Guarda, è normalissimo che alla prima monta il maschio non sappia bene come muoversi o che abbia poca libido. Hai provato con un'altra femmina oltre a questa? È importante farli incontrare prima che lei entri in calore perché anche per i cani esiste una sorta di selezione sessuale; devono passare un po' di tempo insieme e imparare a conoscersi. Alcuni maschi non hanno bisogno di questo passaggio perché hanno un istinto molto forte, ma ad altri serve più tempo, e forse è proprio quello che è mancato al tuo. In più, la socializzazione conta molto: un cane che ha socializzato bene da cucciolo sarà molto più facilitato durante l'accoppiamento.

Ti consiglio di riprovare con un'altra femmina, calcolando bene questo tempo di adattamento. Per le razze a pelo lungo, puoi anche accorciare un po' il pelo intorno alla vulva della femmina e al prepuzio del maschio per facilitare il coito, perché a volte il pelo lungo può dare fastidio. Prova anche a cambiare posto: di solito, negli allevamenti, è la femmina che viene portata dal maschio, e gli accoppiamenti avvengono sempre nello stesso punto così il maschio capisce subito cosa sta per succedere. Se hai intenzione di fargli fare altre monte in futuro, ti suggerisco di organizzare questo "angolo per la monta" che aiuterà il tuo cane a capire cosa deve fare.

Spero di esserti stata utile!

Un abbraccio,

Julie

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!