Riapertura della ferita dopo aver tolto parte dei punti

Andrea62
Andrea62 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao!

Ho l'appuntamento dal veterinario oggi pomeriggio ma vorrei stare un po' più tranquillo :/

Al mio cane hanno dovuto mettere i punti tre volte dopo un'operazione alla zampa per una frattura.

Mercoledì il veterinario ha deciso di togliere una parte dei punti e di lasciarne altri.

Però mi sono accorto che la ferita si sta riaprendo :/

Secondo voi è normale? Dite che dovrà essere ricucito ancora una volta?

Grazie per l'aiuto!

Riapertura della ferita dopo aver tolto parte dei punti

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Quiz
    Quiz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Con tutto il dolore che deve sopportare il cane e il rischio di infezione, non accetterei mai di dover aspettare così tanto...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sono d'accordo con Quiz, la ferita è bella grossa e rischia di infettarsi, senza contare che poverino deve fargli male comunque. Quando il mio cane è stato attaccato, il mio veterinario l'ha preso subito d'urgenza per mettergli i punti... ma il tuo non la sta prendendo un po' troppo alla leggera?
    Tradotto dal francese
    Andrea62
    Segnala

La ferita si è aperta mercoledì e non riesci a vedere il veterinario prima di lunedì? Perché non può riceverti prima? È un'urgenza, il cane va curato subito. Non c'è un altro veterinario lì in zona?

La ferita si è aperta oggi

Mercoledì il veterinario ha tolto una parte dei punti.

Tradotto dal francese
    Andrea62
    Segnala

La ferita si è aperta mercoledì e non riesci a portarlo dal veterinario prima di lunedì? Ma come mai non può riceverti prima? È un'urgenza, il tuo cane va fatto vedere subito. Non c'è un altro veterinario lì vicino?

No, la ferita si è aperta oggi.

Mercoledì siamo andati a togliere una parte dei punti.

Tradotto dal francese
    Quiz
    Quiz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La ferita si è aperta mercoledì e non riesci a vedere il veterinario prima di lunedì? Come mai non può visitarti prima? È un'emergenza, il tuo cane va curato subito.

Non c'è un altro veterinario in zona?

Tradotto dal francese
    Andrea62
    Segnala

Ma cos'è 'sto macello? Errore del veterinario o mancanza di cure e precauzioni dopo l'operazione? Almeno sta prendendo antibiotici e antidolorifici?
    Abbiamo seguito alla lettera i consigli del veterinario. Betadine una volta al giorno, non si deve muovere e deve stare legato o in gabbia, può uscire solo per i bisogni. Stiamo facendo il massimo ma purtroppo, da quando mercoledì si è tolto una parte dei punti, la ferita si è aperta lì :/

Tradotto dal francese
    Andrea62
    Segnala

Secondo me non è normale, dovresti chiamare il vet per chiedergli un parere. Non ha il collare elisabettiano per evitare che si lecchi?

Sì, per fortuna il collare ce l'ha. Però secondo me si è riaperta perché mercoledì il veterinario ha tolto una parte dei punti (erano passate 2 settimane). :/

Tradotto dal francese
    Andrea62
    Segnala

Sì, anch'io ho pensato che non fosse normale!

Erano passate due settimane da quando gli avevano messo i punti e secondo me, quando il veterinario ha tolto quelli che pensava si potessero già togliere, gli altri hanno continuato a saltare :/

Non fa nessuna attività, ci hanno detto di tenerlo legato e di farlo uscire solo per i bisogni :/

Per giunta il veterinario può ricevermi solo lunedì mattina. Per ora stiamo mettendo del Betadine, per fortuna è sotto antibiotico.

Spero che andrà tutto bene :(

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho pensato la stessa cosa di Misanthrope! Sembra proprio che il vet l'abbia fatto un po' alla carlona e non è per niente un bel vedere... Deve avere un male cane, per questo è fondamentale dargli degli antidolorifici e stare super attenti alle infezioni

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma cos'è questo macello? Errore del vet o mancanza di cure e precauzioni dopo l'intervento? Almeno gli stanno dando l'antibiotico e degli antidolorifici?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!