Il mio cucciolo sta malissimo dopo il primo vaccino!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il mio chihuahua mini di 2 mesi e mezzo
Sta urlando dal dolore dopo il primo vaccino e l'inserimento del microchip
Fatto oggi alle 15:00
Fiuuu!
Ciao a tutti, vi scrivo perché sono super preoccupata per il mio piccolo chihuahua di 4 mesi... mi trovo nella stessa situazione di Lila994.
In pratica oggi il mio cagnolino, Bambi, ha fatto il secondo richiamo del vaccino. La veterinaria gli ha fatto l'iniezione nella pelle dietro la coscia, non ricordo se a destra o a sinistra, e ora non oso nemmeno più toccarlo perché piange appena prova a muoversi, a camminare o anche solo se provo a fargli una carezza. Vorrei sapere se secondo voi è normale, perché il primo vaccino glielo aveva fatto l'allevatrice, mentre questo secondo gliel'ho fatto fare io oggi. Non so se sia normale che stia così male, così triste e che soffra così tanto da non riuscire più a muoversi o a camminare.... se ne sta al calduccio con me nel letto, non riesce a spostarsi e io sono agitatissima, mi fa stare troppo male vederlo in questo stato. Qualcuno ha qualche consiglio o sa dirmi se è normale che stia così male da non muoversi più? Devo riportarlo dal veterinario?
Grazie mille
Un abbraccio, Kelly
@Jador sì, capisco. Ha dormito fino a poco fa e ora va decisamente meglio!
@docline ahah, allora sarà un bel problema perché gli stiamo già sempre addosso, ma visto che stava tanto male lo abbiamo coccolato ancora di più. Se gli è piaciuto, immagino che ne vorrà ancora ^^
Se è stato punto in un punto dove c'è poca "ciccia", qualsiasi puntura può fare male.
D'altra parte, se ha capito che lamentandosi un po' attira tutta la tua attenzione e compassione, stai pur certa che farà la scena per ogni minima sciocchezza in futuro! LOL
Il vaccino non fa male. Al massimo può esserci un po' di sensibilità dove hanno fatto la puntura e a volte si forma una pallina, ma niente di che. In genere i cani non ne risentono più di tanto. Al mio era venuta un po' di diarrea il giorno dopo, ma chissà se era davvero colpa del vaccino...
@Jador a dire il vero non so esattamente dove, so solo che il fianco sinistro gli fa un sacco male e che tiene la zampetta sinistra sempre piegata per il dolore... Scusa se non riesco a spiegarmi bene come vorrei!
Adesso sta dormendo, aspetto fino a domani e se continua ad avere così male seguirò il tuo consiglio e contatterò un altro veterinario!
Ma in teoria è normale che stia così male? :(
#AnsiaDaPrincipiante! 🤧
Ma guarda, non ho mai visto fare un vaccino in una zampa! Nuova tecnica?!? Come per noi umani, si vaccina direttamente nel muscolo, in una parte bella "carnosa" (chiappa o braccio), e per il cane di solito si fa nel garrese. Spero solo che con questa mossa il tuo vet non abbia beccato un nervo.
Una cosa è sicura: non provare assolutamente a dargli farmaci per il dolore, e soprattutto niente paracetamolo, è tossicissimo per i cani.
E senti un altro veterinario domani se non migliora. Povero piccolino...