Il mio cucciolo è caduto

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti

il mio cucciolo di pinscher nano di due mesi è appena caduto. mi è scivolato dalle braccia mentre eravamo in cortile. non riesco a rintracciare il mio veterinario... subito dopo la caduta ha mangiato, poi sembrava che avesse i conati di vomito ma non ha rimesso nulla. ora sta giocando con i suoi giochini.

gli ho tastato tutto il corpicino e non si lamenta per il dolore, ma io sto morendo dalla paura.

come vi dicevo non riesco a parlare col veterinario, se no lo avrei già fatto venire subito d'urgenza.

aiutatemi vi prego

grazie in anticipo

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

37 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

se non riesci a sentire il tuo vet, vai da un altro ma non aspettare!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

solebo ci si ricorda soprattutto... guarda la tolleranza, puah, che strana parola per giustificare la stupidità umana, quella che abbandona, picchia, perseguita, fabbrica armi e trappole, fa la guerra, caccia per divertimento e uccide la sua stessa madre natura? Non citare le mie frasi, trova la luce dentro di te, i nostri amici animali valgono molto più di noi per tantissime cose

Tradotto dal francese
    Solebo
    Solebo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

D'accordissimo con te Melly..

Foune :

"non avrei aspettato i consigli di questi cosiddetti esseri umani che non valgono granché"

Beh, allora ti conviene cambiare sito, perché secondo me la maggior parte degli utenti di Wamiz "valgono molto"... si chiama tolleranza!

41 anni?? Sul tuo profilo c'è scritto 19.. lol

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

A me ci sono voluti due secondi su Google, è pieno di numeri e di servizi di emergenza. Z'animaux & cie ama chi si prende cura dei propri amici come se fossero membri della famiglia e insulta tutti quelli che li maltrattano. Cordialmente, un bacione!

Tradotto dal francese
    Melly
    Melly Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ahahah

Se sei davvero preoccupata, @angierubanis, prova a fare un colpo di telefono a un altro veterinario e chiedigli un consiglio, spiegandogli bene come è caduto ecc. Solo lui saprà dirti cosa fare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Io ti dico solo questo, ho 41 anni e 3 figli di 15, 8 e 6 anni. Lavoro con cani di tutte le età, ciechi, sordi... dico e insisto che stare a chiacchierare sui forum in certi casi non serve a niente. È semplice, scrivi su Google "pronto soccorso veterinario" e via, in 5 minuti hai fatto quello che dovevi fare. Io non avrei mai aspettato i consigli di certi cosiddetti esseri umani che ai miei occhi valgono ben poco (ce ne sono di bravi, ma sono troppo pochi).
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, ho un bimbo di un anno quindi so cosa vuol dire e non ho mai detto che servisse a qualcosa farsi prendere dal panico. Personalmente, anche se per il medico non è niente di grave, preferisco comunque portare mio figlio al pronto soccorso pediatrico per "nulla" piuttosto che stare in ansia col rischio di ignorare qualcosa che potrebbe avere gravi conseguenze sulla sua salute... insomma, mi sembra logico. E no, non corro in ospedale per ogni "minima cavolata" come dici tu, e in genere quando la cosa è più seria danno la precedenza ai casi urgenti, ma vabbè, fa niente.

Beh, avrei fatto lo stesso per il mio cane, specialmente visto che è piccolo. Poi ffoune se tu la vedi così sono affari tuoi, non è che perché il tuo cane è in formissima nonostante tutto quello che ha avuto allora debba essere così per tutti. Comunque, buona serata.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia cagnolina è nata malata, a un mese e mezzo ha rischiato di annegare nella ciotola ed è pure caduta, ma adesso ha 18 mesi ed è in formissima. Dico solo che farsi prendere dal panico non serve a niente, mica ho detto che non devi chiamare il veterinario. Ma hai mai avuto dei figli? Se corri in ospedale per ogni minima cavolata finisci per intasare il pronto soccorso e magari togli tempo a chi ha un’urgenza vera. Quindi niente panico, senti il tuo veterinario o se non c'è cerca la guardia medica. Hai internet, inutile stare qui a chiacchierare per ore: vai su Google, cerca "pronto soccorso veterinario" e via. Un bacio a tutti, da un professionista del settore, un caro saluto bizz

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

angie hai fatto benissimo a chiamare il veterinario ;)

ffoune i cani non saranno mica di porcellana, ma bisogna comunque tenerli d'occhio: anche se sembra stare bene, può darsi che ora sia tutto ok e che tra qualche ora inizi a soffrire da qualche parte...

angie dovresti comunque provare a sentire un altro vet o riprovare col tuo, giusto per fargli dare un'occhiata. Meglio prevenire che curare, non si sa mai, e almeno il vet saprà rassicurarti. Però non ho capito bene la parte "ha mangiato e dopo gli veniva come da vomitare"

Tradotto dal francese
    Solebo
    Solebo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Beh, secondo me non c'è niente di esagerato!!

Conosco una famiglia che aveva anche lei un cucciolo di Yorkshire di 2 mesi e la bambina l'ha fatto cadere dalle braccia, è morto il giorno dopo.

Quindi bisogna stare super attenti!

Quando dici "come se avesse voglia di vomitare" cosa intendi esattamente?

Fossi in te farei un controllo oggi stesso, anche se un cane non è fatto di zucchero la prudenza non è mai troppa, tutto dipende da cosa ha battuto nella caduta, magari la testa!!

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 37

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!