Ciao a tutti,
due giorni fa il mio cane ha avuto un'otite. Non smetteva di grattarsi le orecchie e ci si accaniva proprio... in attesa della visita dal veterinario che era nel pomeriggio, gli ho comprato un osso di maiale in un negozio per animali per distrarlo un po'. Non se l'è fatto dire due volte e l'ha rosicchiato tutto il giorno. Preciso che ne aveva già mangiato uno due settimane prima senza problemi particolari.
Ma purtroppo, qualche ora dopo ha vomitato dei pezzi di osso. Non ci siamo preoccupati più di tanto, pensando che l'osso semplicemente non fosse andato giù bene e che non ci sarebbero stati problemi...
Invece, da ieri pomeriggio ho notato che non ha appetito e continua a vomitare. Da stamattina ha vomitato due volte, bile ed erba che ha mangiato durante la passeggiata...
L'ho messo a dieta per far riposare lo stomaco, tanto oggi a pranzo non ha voluto toccare niente anche se di solito è un vero mangione! Non ha più vomitato da allora, però sembra molto stanco.
Ha quasi 9 anni, è un incrocio con un Rhodesian Ridgeback.
Cosa posso fare per aiutarlo? Devo portarlo domani dal veterinario? Ti è mai capitata una situazione simile?
Grazie per le risposte!