Polpastrello carpale strappato

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

il mio rottweiler si è ferito al polpastrello carpale della zampa anteriore sinistra. Si è praticamente strappato un pezzetto di pelle dal polpastrello. Non smette un attimo di leccarsi. Gli ho messo del Betadine e gli ho fatto un bendaggio, ma a forza di leccare bagna tutta la benda e il polpastrello sta diventando tutto molliccio. Cosa mi consigliate di fare? Continuo con la fasciatura mettendogli un collare elisabettiano per evitare che si lecchi troppo? O è meglio lasciare all'aria aperta?

(ecco qualche foto del suo polpastrello)

grazie a tutti

Polpastrello carpale strappato

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, È successo diverse volte anche al mio cucciolo di Malinois e ogni volta disinfetto per bene con il Betadine, mattina e sera, stando super attento che non si lecchi in quel punto per evitare infezioni. Cerco di lasciare la ferita all'aria aperta e ci metto anche un po' di crema all'aloe vera per velocizzare la cicatrizzazione. Insomma, non preoccuparti! E poi così ti risparmi di dover sganciare un bel po' di soldi per un piccolo graffio.
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Io di solito in casi del genere disinfetto 3 volte al giorno e bendo la zampa durante la giornata. Di notte invece lascio all'aria (a meno che non sanguini, ma non mi sembra questo il caso).

    C'è da dire che non ho mai avuto cani particolarmente delicati sotto questo aspetto, alla mia una ferita simile si rimargina in poche ore.

    Facci sapere come va!

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    http://www.biocanina.com/produit-biocanina-chiens-chats/randopatt/ 🙂

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao, Bkako sta meglio?

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sì, infatti era già in programma di portarlo dal veterinario. Spero tanto che non sia nulla di grave per il mio piccolo.
    Tradotto dal francese
    Sofi771
    Sofi771 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Mamma mia, non ha per niente un bell'aspetto...

    Chiama un veterinario di turno e chiedigli cosa fare per evitare un'infezione e portalo dal vet il prima possibile domani mattina per curare il tuo piccoletto.

    Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!