CUCCIOLO CON UN GENITORE CON PEDIGREE MA NON ANCORA CONFERMATO
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao! Sei poi riuscito a far avere il pedigree al tuo cane? Te lo chiedo perché anche nel mio caso il papà della mia cagnolina è stato iscritto al registro solo dopo che lei era già nata. Se sì, come ti sei mosso e qual è stata la procedura?
Del2244 ti ha risposto.
Il tuo cucciolo non potrà avere il pedigree (iscrizione al ROI) finché non c'è la conferma di entrambi i genitori.
Per questo rischi di ritrovarti magari con un cane senza pedigree dopo la nascita.
Quindi, a quanto pare, il tuo cucciolo avrà il pedigree a tutti gli effetti non appena la madre verrà confermata.
Allora, capisco benissimo i casini che ci sono stati con il Covid e che anche gli allevatori seri possono aver avuto problemi, però io resto sempre un po' diffidente su queste cose.
La madre del cucciolo rientra nello standard? Se dovesse venir fuori di no, il rischio è che paghi un sacco per un cucciolo senza pedigree, come ha fatto notare @del2244... l'allevatore si occuperà di farla confermare? (Di allevatori che fanno sia cucciolate con pedigree che senza se ne sono già visti).
Il Covid ha incasinato tutto con le expo, ma ormai hanno ripreso da un bel po'. Quanti anni ha la madre?
DISPOSIZIONI PARTICOLARI
- CONFERMA
Denuncia di monta: la potrai fare anche se i riproduttori non hanno ancora ottenuto la conferma ufficiale. Ti ricordo che puoi fare tranquillamente anche le denunce di nascita online.
Per quanto riguarda le richieste di iscrizione al ROI (il nostro LOF) dei cuccioli nati da genitori non ancora confermati, tieni a mente che potrai procedere solo quando i genitori in questione (il papà, la mamma o entrambi) avranno effettivamente ottenuto la conferma.
Ottime notizie per il portafoglio: le penali per il ritardo nelle denunce di monta sono sospese fino a nuovo ordine!
Ho trovato questa info sul sito della SCC. Mi aiutate a capire meglio cosa significa di preciso?
Ho trovato questa info sul sito della SCC. Mi aiutate a capire meglio cosa significa di preciso?
Ciao!
Non so bene quali siano le disposizioni attuali per il Covid, ma dovresti informarti direttamente all'ENCI.
Mettiamo che sia vero, il rischio nel tuo caso è di pagare il cucciolo quanto uno con il pedigree quando invece la madre non è confermata, e quindi il tuo piccolo non sarà mai iscritto al ROI...
Magari prova a sentire l'ENCI per chiedere qualche info in più e assicurarti che l'allevamento sia in regola.
Per ora quindi il tuo cucciolo è senza pedigree, ma una volta che la mamma riceverà la conferma lo diventerà anche lui (sempre che lei rientri nello standard).
La mia domanda è: si può confermare un cucciolo se uno dei due genitori non è confermato, o se magari lo diventa dopo la sua nascita?