È apparso un bozzo dopo la sterilizzazione della mia cagnolina
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti, la mia cagnolina è stata operata tre giorni fa per un'infezione all'utero. Ieri, mentre le facevo le coccole, mi sono accorta che sono saltati dei punti e perde un po' di sangue, ma la cosa che mi preoccupa di più è che ha un grosso rigonfiamento di circa quindici centimetri tutto intorno alla ferita. Lei è molto stanca e non si sposta quasi mai dalla sua cuccia, però mangia e beve regolarmente e non ha febbre. Vi è mai capitato?
Ciao a tutti,
Rieccomi qui dopo una settimana, ho avuto risposta ai miei dubbi ed è tutto risolto. In pratica, si trattava proprio dei punti dove la mia cagnolina era stata vaccinata. Il veterinario ne ha approfittato durante l'intervento per farle i richiami (ne ha fatti tre). Quelle due palline che crescevano e che sembravano farle male non erano altro che una brutta reazione della piccola al vaccino. Ad oggi non ha più il collare elisabettiano, le palline sono sparite ed è tutto a posto. Nel mio caso era solo una reazione al vaccino, però ti consiglio vivamente di chiamare il tuo veterinario se noti gli stessi sintomi. Non si sa mai, per il bene del tuo cane. In più, dato che fa parte del post-operatorio, non ci sono spese extra 😎
Ti auguro una buona serata
Ciao! Sì, non esitare a sentire il tuo veterinario, fa parte del decorso post-operatorio... tienici aggiornati! Mi pare che anche Tosca ne avesse una piccola sulla cicatrice, ma poi è passata.
Grazie a tutti per le risposte, domani lo porto dal veterinario. La cosa ancora più strana è che stavolta sembra sia spuntata una pallina a sinistra. Non ci sto capendo proprio nulla. Aspetto di sentire cosa mi dice il vet domani. Vi terrò aggiornati così saprete come va a finire e, se dovesse capitare a qualcun altro, potrà trovare qualche risposta alle sue domande.
Ciao!
Dopo un intervento ci può sempre stare un po' di dolore, qualche piccolo ematoma o della stanchezza senza che ci sia per forza da preoccuparsi. Però, se parli di una pallina che si sente bene ed è bella grossa, la cosa potrebbe essere seria. Oltretutto, da quello che dici, sembra che la tua cagnolina provi proprio dolore.
Non farti problemi a chiamare il tuo veterinario e non aspettare troppo. Anche se le sterilizzazioni sono interventi di routine che i veterinari fanno ogni giorno, le complicazioni possono capitare e la cosa migliore è agire il prima possibile.
Spiega bene al telefono cosa sta succedendo e le assistenti ti diranno se è il caso di portarla in clinica. Le cliniche veterinarie restano aperte anche durante il lockdown, quindi non dovresti aver problemi a contattarli. Per l'autocertificazione, mi pare che si debba barrare la casella "motivi di salute".
Buona giornata,
Un caro saluto,
Solène
Dopo un intervento il rischio d'infezione c'è sempre.
Tieni d'occhio la temperatura e lo stato generale, e vai dal veterinario il prima possibile.
6 commenti su 6
- Ritardo con lo sverminante per i miei cuccioli
- Ritorno d'amore rapido. Tel +22950850644. Ritorno d'affetto affidabile